Cerca

Serie D

Una strepitosa promozione e altre 2 stagioni gloriose: il dirigente di successo ora saluta

Il responsabile dell'area tecnica lascia il club dopo una crescita costante negli ultimi 3 anni

VARESINA SERIE D - ANDREA SCANDOLA

VARESINA SERIE D - Il responsabile dell'area tecnica Andrea Scandola saluta dopo 3 anni

Quando una storia di calcio si conclude, le emozioni si mescolano tra nostalgia e gratitudine. E la Varesina ha ufficialmente annunciato la separazione dal responsabile dell'area tecnica, Andrea Scandola, una figura chiave che ha contribuito a scrivere pagine importanti nella storia del club. Il dirigente era approdato in società nella stagione 2021-2022, portando con sé un bagaglio di competenze e tanta passione. La sua missione? Costruire una squadra vincente e riportare il club ai vertici del calcio dilettantistico. E così è stato. Sotto la sua guida, la Varesina ha trionfato subito nel campionato di Eccellenza, con 68 punti distanziando la Castanese di 6 lunghezze.

UN TRIENNIO DI SUCCESSI
Ma il cammino di Scandola non si è fermato lì. Nei successivi 2 anni, ha continuato a lavorare con dedizione, portando la squadra a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi in Serie D. La ciliegina sulla torta è stata la finale playoff dell'ultimo campionato 2023-2024, persa per 1-0 contro il Desenzano nei minuti finali con rete gardesana dell'ex Milan Alberto Paloschi. Un momento storico che ha consacrato il lavoro svolto e ha reso orgogliosa la società dopo il 5° posto in campionato con 68 punti (una netta crescita dopo i 46 della stagione precedente). Ora, dopo 3 anni di emozioni e successi, le strade di Andrea Scandola e della Varesina si separano.

UN ADDIO CARICO DI EMOZIONI
La società ha voluto ringraziarlo pubblicamente, riconoscendo il valore del suo contributo. «Ringraziamo Andrea per questi 3 anni davvero intensi e ricchi di emozioni. Insieme abbiamo raggiunto traguardi importanti e non scontati, vissuto giornate storiche per la nostra società e momenti unici. Auguriamo ad Andrea un proseguimento di carriera sempre più luminoso ed importante» ha dichiarato il direttore generale Massimiliano Di Caro.

IL FUTURO DELLA VARESINA
La Varesina ora si trova di fronte a una nuova sfida: trovare un degno successore che possa continuare il lavoro di crescita iniziato da Scandola e portare la squadra a nuovi trionfi. Anche se sarà difficile ripetere il cammino che ha visto protagonista il team diretto da Marco Spilli nell'ultima stagione, ad un certo punto della stagione anche in testa alla classifica in un campionato molto competitivo. Ma la società è determinata a non perdere il ritmo e a mantenere alto il livello di competitività secondo una tradizione recente che ha visto disputare sempre stagioni di buon livello in Serie D.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter