Cerca

News

Clamoroso: dopo aver vinto due trofei in 5 giorni la coppia d'oro se ne va

Divergenze insormontabili nell'organizzazione della prossima stagione: si fa concretissima la pista che porta alla nuova squadra

dilettanti piemonte calciomercato CBS SCUOLA CALCIO

PROMOZIONE PIEMONTE CALCIOMERCATO: Meloni e Cuccarese lasciano la CBS

Ci eravamo tanto amati, due volte, ma ci dobbiamo lasciare, ancora. Pare un dejà vu di quello che è accaduto qualche anno fa, ma si tratta del presente della CBS, che per la seconda volta si separa dalla guida tecnica di Marcello Meloni. Il tecnico questa volta saluta corso Sicilia da vincente, dopo aver portato a casa il campionato di Promozione e la coppa di categoria, un double storico per la società e per tutta la categoria. Meloni era tornato in rossonero nel corso della passata stagione, subentrando ad Alessandro Rubino in Eccellenza, ma senza riuscire a salvare la categoria, nonostante una discreta rimonta dal suo secondo arrivo in società. All'inizio della stagione 2023/24 arriva anche Salvatore Cuccarese nel ruolo di Direttore Sportivo e la coppia d'oro porta in trionfo la CBS, vincendo alla grande il girone C di Promozione al termine di un duello infinito con il San Sebastiano. Ritorno in Eccellenza immediato, ma qualcosa si stava già incrinando.


DIVERGENZE

A poche settimane dalla fine del campionato sono iniziati i classici dialoghi tra le parti per fissare i parametri per la nuova stagione. C'è però un problema sostanziale: il budget per il prossimo anno. Meloni ha da subito chiarito una cosa, ovvero la non volontà di ripetere la sua prima stagione in Eccellenza in rossonero, quando nell'annata 2019/20, con un budget molto ristretto, la CBS è rimasta ancorata all'ultimo posto fino alla pausa forzata causa Covid. L'anno successivo Meloni è poi passato al Chisola e la CBS si è affidata ad altri tecnici, con discreti risultati. Alle porte della stagione 2024/25 lo scenario era uguale: CBS neopromossa, Meloni allenatore e ancora un budget troppo ristretto, secondo il tecnico, per essere competitivi nel modo giusto.

Da qui la decisione consensuale di separarsi. La CBS ha ammesso di non poter aumentare il budget, Meloni ha invece preferito fare un passo indietro, insieme al suo fidato collaboratore Giuseppe Trentinella, per interrompere sul nascere una stagione che sarebbe potuta diventare complicata col tempo. Saluta, insieme a Meloni e Trentinella, anche Salvatore Cuccarese, interrompendo la sua collaborazione (vincente) di una sola stagione in rossonero.

La società CBS comunica che Marcello Meloni non
sarà alla guida tecnica della Prima Squadra per la prossima stagione sportiva,
2024/2025.
La decisione è stata presa di comune accordo, a causa di legittime divergenze
sulla futura programmazione sportiva e gestionale.
Di conseguenza, è stato deciso anche di interrompere la collaborazione con il
direttore sportivo, Salvatore Cuccarese.
Al termine di una stagione unica per la nostra storia, e con pochi eguali nel
calcio dilettantistico torinese, tutta la società CBS vuole ringraziare Salvatore
Cuccarese e Marcello Meloni per essersi messi a disposizione in questi mesi,
dando il massimo delle loro competenze e del loro impegno, e permettendoci
di conquistare la doppietta di trofei, campionato e Coppa Italia di Promozione,
in quello che è stato il 35esimo anno di attività della nostra società.
Nonostante per loro e per noi ora si volti pagina, rimarranno per sempre i
momenti, le immagini e i risultati ottenuti quest’anno, per i quali diciamo un
grosso “grazie” a entrambi.
Con il nostro miglior augurio di continuare a ottenere gli stessi successi anche
nelle prossime avventure sportive in cui saranno coinvolti.
Per il momento la società non farà altre comunicazioni in merito.


FUTURO

A questo punto i rumors che accostavano Marcello Meloni al Lascaris si fanno più concreti. Un dialogo tra le parti c'è stato, ma ci si è fermati a una chiacchierata informale interrotta dallo stesso Meloni, intento ad aspettare un dialogo con la CBS stessa. Adesso che il tecnico è libero potrebbe farsi nuovamente calda la pista, con l'ex Chisola che potrebbe raccogliere l'eredità di Falco e guidare una società ambiziosa e con un settore giovanile tra i primissimi in Piemonte. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter