Cerca

Eccellenza

L'ambizioso club punta tutto sull'ex Inter, vero vincente della categoria

Dopo un'ultima stagione conclusa anticipatamente ecco una nuova avventura per il tecnico

CASTEGGIO ECCELLENZA - STEFANO CIVERIATI

CASTEGGIO ECCELLENZA - STEFANO CIVERIATI

Chi sarà il nuovo condottiero del Casteggio nella prossima stagione? La risposta è arrivata già da alcuni giorni con un annuncio che ha fatto battere il cuore dei tifosi gialloblù: Stefano Civeriati, il «Doge», è il nuovo tecnico della prima squadra pavese. Una scelta che promette di portare nuova linfa e ambizione al club, grazie all'esperienza e al carisma di un allenatore che ha già lasciato il segno in diverse piazze, in particolar modo in Eccellenza ma anche in serie superiori.

UN CURRICULUM DI SUCCESSI
Il comunicato ufficiale del Casteggio non lascia spazio a dubbi: «Porta in dote uno score di 6 campionati vinti in Eccellenza il nuovo mister della prima squadra». Un biglietto da visita che parla chiaro e che ha già fatto sognare i tifosi. Civeriati, pur proveniente da un’annata non completata con il Pavia, ha dimostrato di saper fare la differenza. Non a caso la Serie D l'aveva conquistata sul campo nella stagione precedente con la RG Ticino, risultando in Piemonte l'unico allenatore ad avere vinto entrambi i gironi di Eccellenza (nella stagione 2006-2007 ci era riuscito con il Derthona. 


IL "DOGE": UN LEADER NATO
Il soprannome «Doge» non è casuale. Civeriati è un leader nato, capace di infondere fiducia e determinazione nei suoi giocatori, e l'appellativo è derivante dalle sue esperienze da calciatore in Veneto dopo una carriera partita nelle giovanili dell'Inter. La sua influenza è stata evidente ovunque abbia allenato, e il suo approdo al Casteggio è visto come un segnale di grande ambizione da parte del club. Il popolo gialloblù ha accolto la notizia con un grande abbraccio, consapevole che con Civeriati alla guida, ogni traguardo è possibile. L'arrivo del tecnico segna l'inizio di un nuovo capitolo per il team. La speranza è che il «Doge» possa replicare i successi ottenuti in passato, portando il Casteggio a nuovi traguardi.

LE SUE CARATTERISTICHE
Tecnico che cura molto la fase difensiva, nonostante sia stato numero 10 in campo da giocatore, Civeriati è noto per l'equilibrio che le sue squadre presentano in campo. Con la RG Ticino erano stati numeri importanti 2 stagioni fa dal suo arrivo a stagione in corso. In 23 partite sono stati ottenuti 53 punti, con 16 pareggi, 5 vittorie e 2 sconfitte. Non altissimo il numero dei gol realizzati (39), ma la RG Ticino ha tirato giù la serranda in difesa incassando solo 15 gol. E anche nell'ultimo anno al Pavia le cose sono andate nel migliore dei modi fino ad un certo punto, con i biancoscudati ad un certo punto arrivati fino alla vetta della classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter