Serie D
30 Maggio 2024
PIACENZA SERIE D- MATTEO GERBAUDO
Si infiamma il mercato di Serie D. Tra i nomi noti per la categoria, anche una vecchia conoscenza del calcio dilettantistico piemontese ha deciso di non proseguire la sua avventura con l'attuale club d'appartenenza. Ora la sua può essere un identikit appetibile per tante squadre ambiziose del panorama semi-professionistico.
Nato a Moncalieri il 10 maggio 1995, Matteo Gerbaudo è un centrocampista che non ha bisogno di presentazioni. Cresciuto nella scuola Juventus, ha calcato i campi di mezza Italia, accumulando quasi 300 presenze in carriera. Con il Mantova, in particolare, ha lasciato un segno indelebile con 109 presenze. Ma non solo: Avellino, Cuneo, Foggia, Carrarese e SPAL sono solo alcune delle tappe che hanno arricchito il suo curriculum. Gerbaudo non è solo un giocatore di quantità, ma anche di qualità. Nella scorsa stagione, ha messo a segno 4 reti nelle 26 partite giocate nel Girone B di Serie D. Un bottino niente male per un centrocampista che sa fare di tutto: recuperare palloni, impostare il gioco e, quando necessario, farsi trovare pronto sotto porta. E adesso, con la sua decisione di lasciare il Piacenza, molte squadre potrebbero fare la fila per assicurarsi i suoi servigi.
Tutte le statistiche del Girone B di Serie D le trovi SULLA NOSTRA APP
Con l'uscita di scena di Gerbaudo dal Piacenza, il mercato di Serie D si infiamma. Quale sarà il club che riuscirà a mettere sotto contratto questo talentuoso centrocampista? Le speculazioni sono già iniziate e le voci si rincorrono. Non è un mistero che molte squadre di Serie D, ma anche di categorie superiori, potrebbero essere interessate. Del resto, un giocatore con l'esperienza e le qualità di Gerbaudo farebbe comodo a chiunque. Il calcio è fatto di storie, di capitoli che si chiudono e di nuovi che si aprono. La storia di Matteo Gerbaudo è ancora tutta da scrivere e, con la sua decisione di lasciare il Piacenza, si apre un nuovo intrigante capitolo.