Terza Categoria
02 Giugno 2024
TERZA CATEGORIA, VINOVO SPORT EVENTS, Atzori Matteo, l'autore della rete clamoroso che manda avanti la propria squadra al passo successivo
"Non vedrai più un gol così" recitano in questo modo le parole di Atzori, l'autore del gol che fa cantare tutta Vinovo per la partita che vale il passaggio del terzo turno dei play-off, che vede confrontarsi la grande corazzata dei padroni di casa del Vinovo Sport Events e la grande squadra avversaria del SG Riva. Vittoria quindi, per il Vinovo Sport Events che si guadagna il passaggio del turno con la clamorosa rete del laterale difensivo che si inventa una traiettoria che buca l'estremo difensore avversario. Il gran bel gioco imposto dal SG Riva non basta perché varie volte la conclusione ma Ariotti, portiere dei padroni di casa, è in stato di grazia e spezza i sogni agli avversari.
Il Vinovo Sport Events ora, se la giocherà con il Revello.
TANTI SCONTRI MA ALLA FINE ATZORI SI INVENTA IL GOL DELLA DOMENICA Partita che inizia con il consueto studio da entrambe le parti, le due grandi squadre si rubano i primi palloni e cercano di creare subito delle azioni per fare male alle difese avversarie. La prima grande occasione del match arriva al 10' di gioco con Turano, l'attaccante ospite scarica sulla fascia per Fasano che salta il proprio marcatore e scarica forte di nuovo da Turano, il bomber calcia forte a botta sicura con il destro, a tu per tu con Ariotti, l'estremo difensore però para clamorosamente con in tuffo con i piedi e spezza i sogni del SG Riva di passare subito in vantaggio. Padroni di casa che sono chiamati ha dare una scossa al match, arrivano pochi minuti dopo alla conclusione con Atzori, che calcia da fuori area con il destro ma pallone che finisce troppo alto.
Alla mezz'ora di gioco bisogna menzionare l'azione personale di Bosco che ruba palla al proprio marcatore sulla fascia e punta forte verso la porta, entra in area di rigore e cerca in area il suo compagno Barbero che però si trova marcato e pallone che viene spazzata da Sorrenti D. e azione fermata. Al 37' invece è Di Gregorio che ha una bella azione da calcio di punizione al limite dell'area, il centrocampista scarica un missile verso la porta e chiama nuovamente in causa Ariotti che compie un'altra bellissima parata con i pugni.
All'ultimo minuto del primo tempo arriva il guizzo vincente: Atzori riceve palla fuori dall'area di rigore da grande distanza, il laterale sinistro calcia forte con il destro, tiro-cross che diventa un pallone a campanile che si infila clamorosamente sul secondo palo alle spalle di Colosi. Risultato sull'1-0 quindi e in tribuna si parla già di gol della domenica. Dopo la rete il direttore di gara fischia la fine del primo tempo
LA BATTAGLIA NELL'ARENA VINOVESE CONTINUA MA TERMINA SEMPRE 1-0 Secondo tempo che riprende in maniera molto accesa e con un clima molto più teso. Le squadre si scontrano e continua a darsi battaglia nel campo di Vinovo che è diventata una vera e propria arena. Volano molti cartellini e la tensione continua ad alzarsi sempre di più sia in campo che sugli spalti tra le due tifoserie.
Al 11' della ripresa il Vinovo Sport ha una grande occasione: Arneodo scarica a D'Alò che rigira in area cercando Morena, ma l'attaccante per pochissimo, complice probabilmente anche una piccolissima deviazione, non arriva sul pallone e manca il gol che avrebbe dato il doppio vantaggio alla propria squadra. Al 35esimo del secondo tempo invece, sono gli ospiti ad avere nuovamente una clamorosa azione, Bulfamante riceve palla in area di rigore a tu per tu con Ariotti che, nuovamente, ipnotizza con sicurezza l'attaccante deviando il pallone con le mani e mandando la sfera il più lontano possibile dalla propria porta. Da segnalare l'espulsione di D'Alò che viene espulso mentre sta uscendo dal campo per perdita di tempo un po' dubbia forse anche esagerata. L'arbitro concede ancora 7 minuti di recupero in cui bisogna menzionare il palo colpito da Coscarelli sul gran pallone di Nourani. Dopo il legno colpito il direttore di gioco cala il sipario fischiando fischiando 3 volte e facendo iniziare la festa nella piccola città di Vinovo.
VINOVO SPORT-SG RIVA 1-0
RETI: 47' Atzori M. (V).
VINOVO SPORT (4-2-1-3): Ariotti 8, Sorrenti C. 7, Atzori M. 8 (18' st Bertin 6), Fiarè 6.5 (33' st Coscarelli sv), Sorrenti D. 7, Crispo 6 (1' st Arneodo 7), Nourani 6.5, Mutta 6.5, Morena 6 (27' st Dell'Aquila 6), Calafati 6.5 (48' st Norena sv), D'Alò 6. A disp. Canella, Barucco, Perra. All. Mirarchi 7.
SG RIVA (4-3-3): Colosi 6, Gennusa 6 (33' st Bulfamante sv), Gennusa 6 (3' st Solavagione 6), Pengo 6, Di Gregorio 6, Sabato 6.5, Bosco 6.5, Boschetto 7.5 (21' st Sirna 6), Turano 6, Barbero 6.5 (40' st Arpino A. sv), Fasano F. 7. A disp. D'Ambra, Della Foresta, Cesareo, Borra, D'errico. All. Fasano 5.5.
ARBITRO: Tarable di Chivasso 6.
AMMONITI: 1' Calafati (V), 25' Boschetto (S), 30' Sorrenti C. (V), 30' Barbero (S), 32' Crispo (V), 25' st Fasano F. (S), 35' st Solavagione (S), 51' st Arneodo (V).
ESPULSI: 42' st D'Alò (V).
VINOVO SPORT EVENTS
Ariotti 8 Uno dei migliori in campo, compie parate bellissime che salvano la partita e spezzano i sogni agli attaccanti avversari di pareggiare, un vero gatto
Sorrenti C. 7 Ottima prestazione nel complesso, bella corsa sulla fascia attacca e difende molto bene creando azioni utili per la propria squadra.
Atzori 8 è lui l'eroe del match, segna un gol magnifico che condanna la squadra avversaria. Grande corsa e tanto sacrificio per la squadra (Bertin 6 Entra e si unisce alla festa anche lui, grande sacrificio di squadra)
Fiarè 6,5 Buoni passaggi e grande sacrificio di squadra, commette qualche errore si impostazione ma non molla un minuto da vero capitano. Buona prestazione nel complesso anche per lui. (Coscarelli SV)
Sorrenti D. 7 Ottima prestazione difensiva non si fa impensierire dagli attaccanti avversari, prende molti calci ma non lo scardina nessuno.
Crispo 6 Un po' sottotono commette molti errori in fase difensiva e di impostazione, grande sacrificio di squadra cala verso la fine del primo tempo. (Arneodo 7 Entra e crea il panico spaccando la partita, ottimi dribbling e grandi passaggi per i compagni)
Nourani 6,5 Buona prestazione, meglio in fase difensiva che in fase offensiva. Chiude varie volte anche lui la strada agli attaccanti avversari ma davanti non riesce ad imporsi.
Mutta 6,5 Buoni passaggi e buona fase di impostazione, ottimi dribbling serve molto bene i compagni in fase offensiva dove si propone anche qualche volta
Morena 6 Tanta fatica per lui, non riesce ad imporsi contro gli avversari molla nettamente alla fine del primo tempo dove non riesce anche ha sfruttare una occasione importante (Dell'aquila 6 Entra e gioca un discreto secondo tempo, ottima corsa e buon sacrificio di squadra)
Calafati 6,5 cerca di infilarsi varie volte nella difesa avversaria, dove riesce ad imporsi qualche volta con la sua tecnica ma non riesce ad infliggere un gol, grande prestazione nel complesso
D'Alò 6 Peccato l'espulsione probabilmente non meritata, gioca una discreta partita dove riesce anche lui ad imporsi in zona offensiva ma senza fare male. Gioca bene anche in fase difensiva.
-1717350818114.jpeg)
SG RIVA
Colosi 6 Peccato il gol subito non subisce molti tiri, buona prestazione nel complesso. Comanda la difesa con la sua voce.
Gennusa Fi. 6 Buona prestazione nel complesso, qualche errore di troppo. Buona corsa sulla fascia, grande voglia di fare. (Bulfamante SV)
Gennusa Fe. 6 Stesso discorso del compagno di reparto dall'altro lato, prestazione sufficiente nel complesso. Grande sacrificio di squadra
Pengo 6 Prestazione sufficiente anche per lui, qualche errore di troppo. Grande voglia di fare male, si propone anche in zona offensiva dove vuole cercare il gol
Di Gregorio 6 Un po' di fatica nel primo tempo, meglio nel secondo. Buona prestazione difensiva nel complesso non molla neanche un minuto, buoni passaggi
Sabato 6,5 Mastino della difesa si impone sugli attaccanti avversari chiudendo le strade varie volte. Non molla la presa anche lui.
Bosco 6,5 Buona corsa sulla fascia cerca di dare una mano anche in zona difensiva. In zona offensiva compie degli ottimi dribbling e si scatena varie volte.
Boschetto 7,5 Il migliore della propria squadra, ottimi rilanci e bellissimi dribbling che danno spettacolo in campo. Serve i compagni in maniera perfetta
Turano 6 Tanta fatica in attacco si divora una grande occasione nel primo tempo, peccato perché cala nel secondo tempo. Grande sacrificio in fase difensiva
Barbero 6,5 Buona prestazione nel complesso, ottimi dribbling che danno quel guizzo in più in zona offensiva, non molla mai
Fasano F. 7 Bella prestazione la sua, imposta il gioco della propria squadra con i suoi ottimi passaggi in zona offensiva e cercando di dare una mano in zona difensiva.
