Cerca

Under 18

Il sogno è appeso a un filo: i Campioni di Lombardia danno tutto, ma lo Scudetto è lontano

Tutte le pagelle dei Leoni di Milano sud: D'Agati è decisivo, Nava detta ancora una volta legge

D'Agati, Nava-Rozzano

UNDER 18 ROZZANO • Ivan D'Agati e Gioele Nava, i migliori in campo dei Leoni durante la semifinale delle fasi nazionali

Il Rozzano di Daniele Battaglia lo sapeva: con le fasi nazionali arrivava il difficile. Loro che sono stati messi in difficoltà poche volte durante le fasi finali regionali e ancora meno in campionato. A volte, però, è anche il destino a essere avverso: è giocare la prima partita del triangolare in casa prendendo una traversa e un palo nel giro di pochi minuti ma lo è, ancor di più, non riuscire a concretizzare con la vittoria una prestazione come quella in Piemonte contro la Nuova Lanzese. Il 4-3-3 lombardo, nonostante lo svantaggio iniziale con il gol di Fioccone, riesce a riprendere la partita in mano con una doppietta di Ivan D'Agati che apre e chiude la danze biancoverdi. Nella ripresa, però, arriva il pareggio dei piemontesi che spegne gli animi biancoverdi. Finisce in pareggio anche l'ultima partita del triangolare dei Leoni.

Le speranze sono ormai poche e la stagione dei fuoriclasse, coronata da tanti successi, è praticamente finita. Tuttavia, in fondo al tunnel, c'è ancora un piccolo spiraglio di luce: se domenica 9 la Nuova Lanzese pareggiasse 0-0 in casa della Sammaurese, si potrebbe ricorrere al sorteggio. A quel punto, sarebbe il destino a decidere chi andrà in finale. Nonostante le poche speranze, i Leoni sanno di aver già raggiunto traguardi mai visti a Rozzano e, comunque vada, questa stagione senza precedenti sarà ricordata per sempre.

LE PAGELLE DEL ROZZANO

Andreoni 6 Si fa trovare pronto quando Bruni salta Bertoletti al 14’. Nonostante i due gol subiti, rimane un punto fermo per i compagni.
Bertoletti 6.5 Difficile contrastare Bruni ma lui dimostra tanto carattere e lo fa bene mostrandosi puntuale nei recuperi.
43' Attassi I. 7 Controlla bene i duelli con Fioccone, poi mangia anche Fragale senza problemi. Fa risalire più volte i suoi nella ripresa: è il solito Attassi.
Miccolis 7 Carattere e grinta. Ferma più volte gli avversari ma nessuno ferma lui. Sovrasta tutti ed è combattivo fino alla fine quando viene sostituito con Castiello. (36' st Castiello sv).
Nava 7.5 La sua è una partita senza sbavature: è letteralmente ovunque, serve i compagni e crea occasioni assurde. Costruisce lui l’azione che poi si tramuta in gol. Vince il continuo duello con Vigna Lobbia. 
26' st Fontana 6.5 Subentra a Nava nel secondo tempo e regge bene il ritmo già alto della partita.

Guatto 6 Copre bene Vigna Lobbia e concretizza dei bei passaggi. Il suo errore sul gol avversario del 2-0 non penalizza la sua comunque buona prestazione.
Cusati 6.5 Lui è un vero combattente. Vince tutti i duelli e cerca di far risalire la squadra più volte.
5' st Vittalone 6.5 Entra nella ripresa e sostituisce il capitano. Ferma un'azione pericolosa al 30’.
Aguiari 6.5 Fin da subito crea occasioni e spinge i suoi senza però riuscire a essere pericoloso e trovare il gol. Bel recupero di palla sul 16 al 41’ della ripresa. (44' st Apostolo sv).
Destro 7 Dinamico e sveglio. Corre tanto, come sempre. Ferma una ripartenza pericolosa al 28’ della ripresa. Una certezza in casa biancoverde.
Ceraso 6.5 Nonostante non spicchi in area offensiva, riesce a reggere bene il ritmo dell'area offensiva e a controllare bene la palla.
D'Agati 8 MVP. Concretizza l’azione iniziata da Gioele Nava, e dopo il tiro tentato da Vittorio ma respinto, arriva e tira un missile in porta. Il secondo gol lo fa di testa. Ma la sue prestazione va oltre i semplici gol: mangia chiunque, dribbla e fa sua ogni azione. Sfiora l’eurogol al 34’ della ripresa su punizione.
Vittorio 6.5 Nel primo tempo si fa subito notare con un tiro al 9’ che finisce nelle mani del portiere. Nel secondo tempo cala rispetto al primo ma crea comunque un'occasione al 30’ che finisce fuori di poco.
All. Battaglia 6.5 Il suo Rozzano si presenta bene in Piemonte. Nonostante l'inizio un po' spento riesce a reagire e ribaltare la partita nel primo tempo. Il pareggio li condanna ma la loro prestazione è, come sempre, buona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter