Vincenzo Alfiero del Fossano tiene a galla la squadra di Alberto Merlo
UN WEEKEND DI EMOZIONI FORTI Si è appena concluso un weekend di calcio intenso e spettacolare, che ha visto protagoniste le squadre impegnate nei playoff nazionali tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza. Le partite di andata degli spareggi, che assegneranno sette posti in Serie D, hanno regalato emozioni, gol e colpi di scena. Ma cosa è successo esattamente sui campi di gioco?
CILIVERGHE MAZZANO - FOSSANO: UN TRIS CHE FA SOGNARE Il Ciliverghe Mazzano ha fatto un importante passo avanti verso la Serie D, superando il Fossano con un convincente 3-1. La partita è stata segnata dalla doppietta di Bresciani, che ha aperto le marcature al 23' del primo tempo e ha chiuso i conti al 18' della ripresa. Boniotti ha messo a segno il secondo gol per i padroni di casa al 37' del primo tempo, mentre Alfiero ha segnato l'unico gol per il Fossano al 12' del secondo tempo. Un risultato che mette il Ciliverghe Mazzano in una posizione di vantaggio in vista del ritorno.
MAGENTA - UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: EQUILIBRIO PERFETTO La sfida tra Magenta e Unione La Rocca Altavilla si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Un risultato che lascia tutto aperto per la partita di ritorno, dove entrambe le squadre cercheranno di fare il passo decisivo verso la promozione.
CAIRESE - TERNI: SPETTACOLO E GOL A RAFFICA Una delle partite più emozionanti del weekend è stata senza dubbio quella tra Cairese e Terni, terminata con un rocambolesco 4-2. La Cairese ha mostrato tutto il suo potenziale offensivo, con Sassari che ha aperto le danze al 22' del primo tempo, seguito da Sogno al 37'. Nella ripresa, Silvestri e ancora Sogno hanno chiuso i conti rispettivamente al 18' e al 28'. Per il Terni, i gol di Romeo al 16' e Bagnato al 19' del secondo tempo non sono bastati per evitare la sconfitta.
GIULIANOVA - TERRANUOVA TRAIANA: COLPO ESTERNO
Il Terranuova Traiana ha ottenuto una vittoria preziosa in trasferta, superando il Giulianova per 3-1. Bega ha aperto le marcature su rigore al 23' del primo tempo, seguito da Cioce al 38' della ripresa e Mannella al 50'. Il gol della bandiera per il Giulianova è arrivato al 28' del secondo tempo con Bittaye. Un risultato che mette il Terranuova Traiana in una posizione di forza in vista del ritorno.
ZENITH PRATO - CASTELFIDARDO: VITTORIA DI MISURA La Zenith Prato ha avuto la meglio sul Castelfidardo con un 2-1 casalingo. La partita è stata decisa da un'autorete e da un gol di Chiaramonti, mentre Evangelisti ha segnato l'unico gol per il Castelfidardo. Un risultato che lascia aperte le speranze per entrambe le squadre.
BISCEGLIE - COSTA D’AMALFI: EQUILIBRIO IN CAMPO Bisceglie e Costa d’Amalfi hanno pareggiato 1-1 in una partita combattuta. Monaco ha portato in vantaggio il Bisceglie al 12' del primo tempo, ma Pepe ha risposto per il Costa d’Amalfi all'11' della ripresa. Un risultato che lascia tutto in bilico per la partita di ritorno.
MODICA - AURORA ALTO CASERTANO: UN PAREGGIO CHE VALE ORO La semifinale di ritorno tra Modica e Aurora Alto Casertano si è conclusa con un pareggio 2-2, ma grazie alla vittoria per 1-0 dell'andata, il Modica ha staccato il pass per la finale contro il Pompei. Le reti di Cacciola al 43' del primo tempo e Savasta al 28' della ripresa hanno risposto all'autorete di Ballatore all'11' e al gol di Ciccarelli al 13' del secondo tempo. Una partita intensa che ha visto il Modica prevalere nel doppio confronto.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte Scuola calcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio Piemonte
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96