News
18 Giugno 2024
ECCELLENZA CAMPANIA • Il Montecalcio ha scelto Diego Armando Maradona Junior come nuovo allenatore (foto Facebook Montecalcio)
Diego Armando Maradona Junior ha un nome che pesa come un macigno, ma il figlio del leggendario "Pibe de Oro" ha dimostrato di avere le qualità per brillare di luce propria. Il Montecalcio, squadra napoletana che milita nell'Eccellenza campana, ha deciso di puntare su di lui per la stagione 2024/25, affidandogli la guida tecnica della squadra.
Maradona Jr non è nuovo a certi tipi di sfide. Dopo aver allenato il Napoli United dal 2021 al 2023, portando la squadra fino alla semifinale play-off al primo tentativo, ha dimostrato di avere le caratteristiche giuste per tentare anche imprese proibitive. Non è un caso che il club abbia raggiunto il traguardo più alto della sua storia sotto la sua guida. La scorsa stagione, inoltre, ha condotto il Pompei fino al secondo posto, a soli tre punti dalla capolista, prima di concludere la sua esperienza il 30 novembre. La sua filosofia di calcio si basa su un gioco offensivo e spettacolare, capace di far divertire i tifosi e di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Una filosofia che ha conquistato anche il presidente del Montecalcio, Capuano, e il club manager Tammaro, decisi a costruire una squadra di livello per il nuovo tecnico.
L'arrivo di Maradona Jr non è solo una mossa mediatica, ma rappresenta una chiara dichiarazione di intenti. Il Montecalcio vuole crescere e ambisce a traguardi importanti. La scelta di un allenatore giovane ma già esperto e con una visione moderna del calcio è un segnale forte in questa direzione. Portare il nome di Maradona non è facile, ma Diego Jr ha dimostrato di saper gestire la pressione. La sua esperienza come allenatore ha già mostrato che non vive all'ombra del padre, ma che è capace di costruire il proprio percorso. Quali sono ora le aspettative per la stagione 2024/25? Con Maradona Jr. alla guida, il Montecalcio punta a un campionato di vertice. La società sta lavorando per allestire una rosa competitiva, capace di seguire le indicazioni del nuovo allenatore e di esprimere un calcio di qualità. I tifosi possono aspettarsi una squadra aggressiva, che non teme di attaccare e che cerca sempre di dominare il gioco. Un calcio che rispecchia la personalità del suo allenatore, determinato e ambizioso. L'arrivo di Diego Armando Maradona Jr. sulla panchina del Montecalcio segna l'inizio di una nuova era per il club. Un'era fatta di bel gioco, ambizioni e, si spera, di successi. I tifosi biancoblù possono sognare in grande, perché con Maradona Jr. al timone, il Montecalcio ha tutte le carte in regola per diventare una delle protagoniste del prossimo campionato.