Cerca

Promozione

Il Settimo infiamma il derby: preso un giocatore dal Vighignolo e rinforzato l'attacco

Oltre al classe '01 e al classe '99, arrivano anche un colpo dall'Ausonia e una scommessa dall'Eccellenza

Marco Bottara

PROMOZIONE SETTIMO • Marco Bottara, centrocampista pronto a vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione

«Non siamo fermi». Parola di Roberto Angeleri, vicepresidente del Settimo. Così come i vicini di casa del Vighignolo continuano ad inanellare colpo su colpo - in casa Vighi sono recentemente approdati Riccardo Coratella, trequartista classe '03 proveniente dal Castello Cantù e Matteo Razzoli, centrocampista classe '99 in arrivo dall'Ausonia - anche il Settimo mette in buca i suoi primi acquisti per la prossima stagione, concentrandosi sul centrocampo - dove arrivano due classi '01, di cui uno destinato a infiammare il derby con il Vighi - e sul reparto più in difficoltà durante la stagione appena conclusasi: l'attacco.

CENTROCAMPO

Innanzitutto bisogna chiarire come in via Stradascia il blocco difensivo - fatta eccezione per Andrea Tocchi, alla fine accasatosi a Vigevano - resti il medesimo. Alla corte di Locatelli arrivano però forze fresche negli altri due reparti. Sulla mediana ecco infatti Joan Hapau, reduce dalla retrocessione con l'Ausonia. Centrocampista classe '01 ha totalizzato 27 presenze nell'ultima stagione, trovando anche la sua prima rete sia in neroverde, che nel campionato di Promozione.

Non solo, perché la sfida con il Vighi si infiamma ulteriormente con uno di quei classici cambi di maglia destinati a scaldare i cuori dei tifosi durante le stracittadine. Approda infatti sulla sponda biancorossa del comune milanese Marco Bottara, centrocampista classe '01 che ha appena concluso l'annata con la casacca biancoblù. Con il Vighignolo Bottara ha totalizzato 18 presenze e 3 reti, di cui una nel pokerissimo inferto al Settimo nella gara d'andata e chissà che nella stagione ventura non possa bagnare nuovamente la rete proprio nel «derby della settima pietra».

ATTACCO

Davanti invece ai ragazzi di via Stradascia è mancato qualcosa. Lo ripeteva in continuazione l'ex tecnico Fabio Varricchione e n'è consapevole anche il vicepresidente Angeleri: «Le punte non hanno reso come speravamo e questo ci ha indubbiamente penalizzati». Non è un caso infatti che al termine del campionato il Settimo - con appena 36 gol realizzati - abbia chiuso come il 3° peggiore attacco del girone, dietro soltanto alle due retrocesse Landriano (13 reti) e Frog (23 reti). Per questo si è scelto di puntare su di un profilo promettente come quello di Alessio Ferrari, attaccante classe '03 che ha chiuso l'anno con 29 presenze e 8 centri nel Girone A di Eccellenza, vestendo la maglia del Verbano.



Ergyn Husi con la maglia del Rozzano durante uno dei tanti derby con l'Assago

L'altro nome ormai in cassaforte è quello di Ergyn Il Colosso Husi, al termine della sua esperienza con maglia del Rozzano. Una parentesi, quella con la maglia dei Leoni biancoverdi, durata in maniera consecutiva per 8 anni, dai tempi dell'Under 19 in Fascia B fino appunto a quest'ultima stagione in Promozione. Quasi una decade che non può essere riassunta limitandosi ai numeri, ma che passa indubbiamente anche attraverso quelli. Per Husi, fra tutte le categorie disputate con il Rozzano, arrivano 58 reti, 9 delle quali nel campionato appena concluso. Per citarne uno degli ultimi, destinato a rimanere nella storia del suo ormai ex club, quello dal dischetto alla 19ª giornata, quando sigla il 3-1 che vede il Rozzano prevalere nel derby con l'Assago dopo quasi 30 anni dall'ultima volta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter