Cerca

Eccellenza

Il bomber del momento è pronto: a 20 anni fa la storia di una città intera e vola nei professionisti

La Giana Erminio brucia il Messina e punta Gabriel Avinci, classe 2003 del Magenta

Avinci Magenta

ECCELLENZA MAGENTA • Gabriel Avinci, il Panterone pronto a lasciare i gialloblù

La scommessa fatta dal DS del Magenta Maurizio Salese la scorsa estate è stata decisamente vincente, e ora, dopo 24 reti e la conquista della Serie D con l'Aquila, per Gabriel Avinci potrebbe essere arrivato il momento di diventare grande a tutti gli effetti. Il Panterone l'anno prossimo infatti, a meno di clamorosi colpi di scena, non vivrà da protagonista la stagione del ritorno dei gialloblù nel quarto campionato italiano, ma farà uno step in più. La Giana Erminio, squadra militante in Serie C, sta praticamente definendo gli ultimi dettagli per l'acquisto del classe 2003, che l'anno prossimo dunque potrebbe fare il suo esordio tra i professionisti. 

IL RETROSCENA SICILIANO E L'ACCELERATA DECISIVA

Era sicuramente da mettere in conto che la stagione dell'ex Cas Sacconago non sarebbe potuta passare inosservata: 24 reti al primo anno in Eccellenza, doppiati quelli del 2022-23 in Promozione (12) e gol decisivi nei playoff nazionali per riconquistare la D. Dopo l'addio di Jordan Pedrocchi, che ha salutato sui propri profili social l'Aquila confermando quanto anticipato due settimane fa (c'è il Saronno ad aspettarlo), l'altra punta di diamante di Lorenzi prenderà un'altra strada, ma a 54 km da Magenta e sempre in Lombardia. Da specificare però che la dirigenza della squadra di Gorgonzola è stata molto reattiva ad approfittare della situazione, perché c'è un retroscena che riguarda un'altra piazza importante del calcio italiano, ovvero il Messina. Secondo le indiscrezioni, la squadra siciliana dopo aver visionato e tenuto sott'occhio le prestazioni del bomber, questa settimana avrebbe portato a portare il classe 2003 a vestire i colori giallorossi, ma in questo momento la priorità del club è il passaggio di proprietà, e per questo l'affare è stato messo in stand by e si è inserita la Giana Erminio, che ha accumulato un vantaggio che è praticamente una garanzia.

L'affare sembra dunque in dirittura d'arrivo e per Gabriel Avinci si tratta dell'occasione della vita, dal momento che la città di Gorgonzola sta vivendo un sogno con la squadra bianconerazzurra, classificatasi quest'anno al settimo posto nel Girone A di Serie C. La Giana Erminio ha comunque già avuto l'occasione di vedere con i propri occhi il talento di Avinci, esattamente 3 anni fa al termine della stagione 20-21 di Primavera 3: Pro Patria 3-1 Giana Erminio, prima doppietta in campionato proprio del classe 2003. Chissà che non fosse un segno del destino. Quasi 2000 giorni dopo la situazione si è capovolta, e ora allo Stadio Città di Gorgonzola sta per arrivare con passo felpato il Panterone milanese, pronta a ruggire nella sua nuova Wakanda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter