Alessandro Romairone nell'ultimo campionato si è diviso tra Sambenedettese e Grosseto
Chi è Alessandro Romairone? Un nome che, sebbene non ancora noto ai più, sta iniziando a far parlare di sé nel mondo del calcio dilettantistico italiano. Nato a Vercelli il 5 dicembre 1999, Romairone è un attaccante che ha mostrato lampi di talento puro, alternati a momenti di difficoltà, con una prima fase tra i professionisti e una successiva in Serie D. Ma cosa riserva il futuro per questo giovane bomber? Andiamo a scoprirlo insieme.
UN TALENTO ESPLOSO A DERTHONA La stagione 2022-2023 è stata quella della consacrazione per Romairone. Con la maglia del Derthona, nel girone A di Serie D, ha messo a segno dodici reti e fornito due assist. Numeri che hanno attirato l'attenzione di molti club e che gli sono valsi la chiamata della Sambenedettese. Ma cosa ha permesso a Romairone di brillare così tanto? La sua capacità di trovarsi al posto giusto al momento giusto, un fiuto del gol che ricorda i grandi bomber del passato.
L'ESPERIENZA CON LA SAMBENEDETTESE: UN'OCCASIONE MANCATA? Il passaggio alla Sambenedettese sembrava essere l'opportunità perfetta per Romairone di affermarsi definitivamente. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto. Appena un gol segnato, quello alla prima giornata contro il Sora, e solo 256 minuti giocati in campionato. Un'esperienza che potrebbe sembrare un fallimento, ma che in realtà ha fornito al giovane attaccante preziose lezioni. Il mercato invernale ha portato Romairone a Grosseto, nel girone E di Serie D. Qui, il giovane attaccante ha ritrovato la via del gol, segnando 4 reti contro Orvietana, Follonica Gavorrano, Mobilieri Ponsacco e ancora Orvietana. Inoltre, ha fornito due assist contro Poggibonsi e Real Forte Querceta. Un bottino che ha ridato fiducia al ragazzo.
IL FUTURO: TOSCANA NEL DESTINO? E adesso, cosa riserva il futuro per Romairone? Su di lui ci sarebbero tre società toscane: Follonica Gavorrano, Prato e Pistoiese. Tre club che vedono in lui il potenziale per fare la differenza e che potrebbero offrirgli la possibilità di continuare a crescere. Romairone è un attaccante che ha mostrato di saper fare la differenza in campo, ma che ha anche vissuto momenti di alti e bassi. Un giocatore che, nonostante tutto, non ha mai smesso di credere nei propri mezzi e che è pronto a scrivere nuove pagine della sua carriera. Il futuro di Romairone sembra dunque essere ancora in Toscana, ma quello che è certo è che il giovane attaccante ha tutte le carte in regola per continuare a far parlare di sé e per diventare uno dei protagonisti della Serie D. E chissà, magari un giorno lo vedremo tornare a calcare i campi della Serie C o, perché no, della Serie B. Perché nel calcio, come nella vita, tutto è possibile.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia Scuola CalcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96