Seconda Categoria
04 Luglio 2024
La rosa del Piossasco, protagonista della prossima stagione
Dopo il settimo posto dello scorso anno in seconda categoria, il Piossasco del Presidente Dario Volpe vuole vivere un campionato da assoluto protagonista, e per realizzare questo sogno il Diretto Sportivo Filippo Greco, in carica dallo scorso marzo, è riuscito a portare alla corte granata il tecnico Massimo Fortunato, ex allenatore del Tetti Rivalta, che conosce alla perfezione la piazza poiché nato proprio a Piossasco. I due si sono mossi in maniera meticolosa, riuscendo a portare in casa granata la bellezza di ben 9 acquisti, oltre che ha un pieno rinnovamento dello staff, per costruire una squadra in grado di dar vita al grande traguardo che tutta la società si è posta: la promozione in Prima Categoria.
La Presentazione
La presentazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 3 luglio, presso l'impianto di Piossasco dove gioca la prima squadra, sito in via Nino Costa 22. A suonare la carica per la prossima stagione e ad illustrare il nuovo progetto che la società è intenzionata a seguire sono stati proprio il tecnico Fortunato e il DS Greco, che ha subito illustrato quale sarà il mantra di questa nuova avventura: «Abbiamo un gruppo giovane e di livello ma dobbiamo crescere di mentalità e soprattutto lavorare tanto senza mai smettere di crederci, perché i traguardi portano grandi soddisfazioni». Se il Ds ha esposto in maniera minuzioso il piano d'azione della prossima stagione, dando prova di grande intensità e determinazione, il tecnico Fortunato, da fine stratega, ha preferito tenere ancora le carte scoperte per quando riguarda l'assetto tattico del prossimo anno, affermando: «Formazione tipo? Ancora troppo presto per comunicarla (sorridendo)», senza però riuscire a celare la grande voglia di ricominciare per portare nella sua città nuove vittorie e trofei.
I Nuovi Acquisti
La società si è mossa con grande anticipo e oculatezza, e sono ben 9 i nuovi arrivati tra le fila granata: tra i pali è arrivato l'ex Piossaschese Giovanni Muzzupappa (2001), mentre per quanto riguarda il pacchetto arretrato dalla CBS arriva Marco Gallo, terzino classe 2003, due giocatori provenienti dal San Giorgio Piossasco, ovvero Raffaele Giuliano (2001), altro esterno difensivo, e Simone Sartori (1997), e infine Thomas Maiello (1999), centrale ex Cumiana Sport, che ha militato anche tra le fila del Torino. In mezzo al campo arrivano ben due mediani, Stefano Berti (1993), ex Buinese, e Matteo Cesarano, ex Beiborg, mentre come mezz'ala arriva Mirko Modarelli, classe 1999 proveniente dal Tetti Rivalta. A completare una sfavillante campagna acquisti i due attaccanti Nickolas Seminara (1998) e Lucio Arcuri (1993), anche loro ex Tetti come Modarelli. Con i nuovi innesti, sono ben 26 i giocatori in rosa, pronti a dare il tutto per tutto.
Lo Staff e la rosa al completo per la presentazione di squadra
Il nuovo Piossasco forgiato dal tandem Greco-Fortuna ha le idee chiare, lavorare sodo per essere protagonisti e scrivere la storia, grazie ad una oculata pianificazione. Dopo la foto di rito con la squadra al completo, la rosa si è unita in cerchio attorno al DS, che ancora una volta ha dato la carica ai suoi per il prossimo anno. La stagione inizia ufficialmente il 22 di agosto, ma i granata sono già pronti per scendere in campo.