Cerca

Seconda Categoria

Fusione tra due società vogliose di rilancio, è scossone nel calcio locale

I due club decidono di unire le forze per un progetto ambizioso che porti ad un campionato di vertice

DORMELLETTO - ANGELO FERMANELLI

DORMELLETTO COMIGNAGO - Angelo Fermanelli, già presidente del Dormelletto, guiderà il nuovo club

Colpo di scena nel panorama calcistico del territorio della zona del Lago Maggiore. Per la prossima stagione in campo ci sarà il Dormelletto Comignago, squadra risultante dalla fusione dei due club originari, il Dormelletto ripartito nell’ultima stagione dalla Terza Categoria e il Comignago neo retrocesso in Seconda Categoria. Il presidente rimane Angelo Fermanelli, già figura di riferimento dei biancoblù nelle ultime stagioni e il club continua ad avere legami con l’Arona, proprio come li aveva il Comignago nell’ultimo campionato.

Si farà la Seconda Categoria con buoni propositi giocando le partite interne a Dormelletto e allenandosi al campo di Comignago. «Rimangono molti giocatori del Comignago dell’ultima stagione e li integreremo con quelli che promuoviamo dal Dormelletto, ne arriveranno comunque altri - osserva Fermanelli - soprattutto giovani in arrivo dall’Arona che hanno già qualche esperienza di Promozione negli ultimi anni. I propositi sono quelli di fare bene e di creare una squadra che possa anche puntare alla Prima Categoria o comunque disputare un campionato di vertice nella prossima stagione». Nuovo allenatore del club è Massimiliano Ponzio, già allenatore del Riviera d’Orta recentemente arrivato ad un passo dalla Prima Categoria nei play off di Seconda. Come direttore sportivo ecco Andrea Brigatti mentre team manager sarà Alessandro Capannola.

«Abbiamo preso colui che secondo me è un ottimo allenatore e lo dimostrano le 2 stagioni eccezionali da cui arriva con il Riviera D’Orta - conclude Fermanelli - nella scorsa stagione non siamo andati male in quello che era un campionato nel quale si ripartiva dopo un anno di stop. Il quarto posto non è da buttare, si poteva fare anche qualcosa di più qualcosa non è girato per il verso giusto. Si riparte ora da una nuova avventura con tanto entusiasmo». E in arrivo in organico ci sono l’attaccante classe 2002 Alessio Ghiotti e il centrocampista classe 2002 Filippo Trapella, entrambi già visti in campo ad Arona.

Il campo di Dormelletto comunque tra pochi giorni sarà calcato anche da club professionistici. In primis dal Novara che si radunerà lunedì 15 ad Arona e utilizzerà la struttura di via Tesio per i suoi primi allenamenti stagionali fino a giovedì 25 (poi dal 28 si trasferirà a Cairo Montenotte). Ad agosto dovrebbe poi esserci anche l'Alcione, neo promosso in Serie C, che già nelle scorse estati è stato di scena proprio in paese. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter