Cerca

Serie D

Il Brusaporto piazza due giovani colpi: è fatta per Omofonmwan, piace molto anche Kasa

I gialloblù sono vicinissimi al difensore del Brescia, nel mirino anche l'esterno del Breno ex Inter

Kasa Brescia

SERIE D BRUSAPORTO • Samuele Kasa, c'è un forte interesse nei confronti dell'ex Breno

«Brusaporto te dua?». Presto per dirlo. Non è però presto per affermare che in quel di Brusaporto sia prossimo all'arrivo, salvo imprevisti dell'ultimo momento, un classe 2005 di origini albanesi che ha già fatto il proprio esordio in Serie D: Samuele Kasa. Sempre dallo stesso settore giovanile di Kasa – quello della Leonessa – c'è anche il difensore classe 2006 Omofonmwan King John. Nomi, che si vanno ad aggiungere alla lista degli acquisti già confermati dalla società gialloblù.

IN ARRIVO

Te dua. In albanese, ti amo. Come già detto è troppo presto per sapere come si svilupperanno le nozze fra Samuele Kasa e il Brusaporto, ma ciò che importa è che questo matrimonio, salvo Bravi dell'ultimo momento, «s'ha da fare». Con un passato nell'Under 14 dell'Inter, Kasa prosegue poi la propria carriera nel Brescia, dove si afferma progressivamente, fino alla stagione 22/23, dove totalizza 30 presenze e 2 reti nel campionato di Primavera 2. Quanto basta per convincere la Leonessa che l'esterno classe 2005 meriti di esordire fra i grandi. Viene girato in prestito al Breno, dove trova le sue prime 27 presenze in Serie D e, soprattutto, le prime 3 reti. Più volte convocato dalla Nazionale Under 19 dell'Albania, è dotato di un buon tiro dalla distanza, velocità e abilità nell'uno contro uno. Tutte qualità che ora potrebbero essere al servizio del Brusaporto.

Roccia. Il più classico dei soprannomi destinato a chi appartiene al blocco arretrato. Si parla quindi di un difensore, anche egli proveniente dal settore giovanile del Brescia. Classe 2006, il giovane Omofonmwan King John comincia a muovere i suoi passi con la Leonessa nel 2018, con la stagione nel campionato Under 13. Segue quindi la classica scalata attraverso le successive categorie, dove le presenze aumentano in maniera sempre più crescente. Si arriva quindi all'annata corrente, dove colleziona i primi importanti minuti con i compagni della Primavera. Anche per lui, la prossima tappa della propria carriera sarebbe quella dei gialloblù bergamaschi.

UFFICIALI

Ovviamente per rinforzare la rosa due nomi non bastano. Segue quindi un rapido elenco dei giocatori attualmente già ufficializzati. Per il reparto difensivo i colpi sono tre: il classe '95 Michele Paris in arrivo dal Villa Valle, il classe 2000 Riccardo Cerini ex Ponte San Pietro e, reduce dall'esperienza in Serie D con la maglia del Bassano, il classe 2004 Michele Bordiga, prodotto del vivaio dell'Atalanta.

A centrocampo si torna a pescare dai vicini del Villa Valle. Infatti, dopo l'esperienza in giallorosso arriva il classe '99 Federico Chiossi, mentre dalla Primavera dell'Albinoleffe viene pescato il classe 2005 Fabrizio Franchini. Infine, per andare ad arricchire l'attacco, arrivano i gol di Luca Maffioletti, attaccante classe 2000 che ha concluso la passata stagione con 21 reti nel campionato d'Eccellenza al servizio della Cisanese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter