Promozione
27 Luglio 2024
PROMOZIONE BARANZATESE • Riccardo Capogna, nuovo bomber dei gialloblù
Con l'arrivo di Paolo Di Nunno come nuovo presidente, ci si poteva aspettare che la Baranza potesse chiudere per qualche nome importante per arricchire la rosa e renderla più competitiva. Il nome che l'anno prossimo vestirà la maglia gialloblù, però, è uno di quelli altisonanti, uno di quelli in grado di spostare gli equilibri in maniera chiara e di far sognare. A guidare l'attacco dei milanesi sarà, infatti, Riccardo Capogna, bomber che - tra le altre - ha giocato in piazze come Parma, Renate, Seregno, Gozzano, Pro Sesto, Lecco e - l'anno scorso - Tritium.
Reduce da una stagione in quel di Trezzo da 3 reti in 27 presenze in campionato, il bomber classe 1988 può vantare una carriera di gran livello, e i numeri non possono che confermare: 492 presenze totali, tutte tra Serie D, Serie C, Primavera 1 - con la maglia della Lazio - e Challenge League condite da 137 gol, la maggior parte delle quali con la maglia bluceleste del Lecco, società in cui ha militato prima tra 2013 e 2015, poi tra 2018 e 2021 proprio con Di Nunno come presidente. Una storia, quella con il Lecco, caratterizzata da 157 partite, 62 reti - 13 delle quali in Serie C - e 14 assist. Numeri clamorosi, per un giocatore che in Promo con la maglia della Baranzatese promette di fare scintille e di trascinare i gialloblù verso l'Eccellenza e - chissà - anche oltre.
L'arrivo del bomber laziale va ad arricchire, ma non a completare, una rosa che già poteva contare su profili di grande rilievo, partendo da Salvatore Lillo - altro giocatore con alle spalle una carriera tra Serie D ed Eccellenza e reduce da 6 reti nell'ultima stagione - e Paolo Romeo, che nell'ultimo campionato ha messo a referto cinque reti nel suo ruolo di centrocampista box-to-box. Ad essi si aggiunge un altro colpaccio per l'attacco: Mirko Cavaliere, ex Accademia Vittuone e Base 96, che ritrova l'allenatore con cui ha svolto la sua migliore stagione - 18 reti in 29 presenze -, Uberto Tomanin. Una rosa di assoluto spessore e un tridente stellare, questa la ricetta di una Baranza ambiziosa e forte, che punta al salto di categoria ed è pronta ad affrontare un campionato che promette di essere uno dei più spettacolari e competitivi degli ultimi anni, soprattutto se si ritrovasse a condividere il girone con il Seregno, in quello che potrebbe essere un testa a testa tra vere e proprie corazzate, con i brianzoli che vogliono tornare agli splendori di qualche tempo fa e i milanesi che - invece - vogliono raggiungere un traguardo impensabile fino a qualche stagione fa.