News
06 Agosto 2024
ECCELLENZA PONTE SAN PIETRO • Andrea Vairani, uno dei colpi di mercato dei blues, che vengono spostati nel Girone B
Settimane ad attenderli, a chiedersi quando sarebbero usciti, poi la pubblicazione, qualche classico cambiamento rispetto alle previsioni iniziali e le prime chiacchiere su come sarebbe andata la stagione. Tutto normale, ma solo per un giorno, perché poi arriva il vero colpo di scena: c'è un errore nella pubblicazione dei gironi d'Eccellenza, e non è uno di poco conto dato che al centro della questione c'è una big scesa dalla Serie D.
A molti aveva fatto corrucciare la fronte l'inserimento del Ponte San Pietro nel Girone C anziché nel B vista l'estrema vicinanza col Mapello, presente invece in quest'ultimo, soprattutto a fronte della decisione di mettere nel gruppo centrale un Casazza lontano chilometri rispetto ai blues e a squadre come Scanzorosciate, Pradalunghese e Città di Albino. Una decisione di difficile interpretazione, ma ora se ne capisce l'origine: è una svista del Comitato Regionale Lombardia, che a circa 24 ore dall'uscita dei gironi ha pubblicato un'errata corrige invertendo le posizioni di Ponte San Pietro e Casazza.
La prima competerà dunque in un gruppo B che diventa veramente infernale, con squadre del calibro di Leon, Tritium, Fucina e Mapello chiamate a contendersi l'accesso alla Serie D proprio con gli appena retrocessi biancoblù, senza dimenticare le varie Calvairate, FC Milanese, AltaBrianza e Trevigliese, tutte in orbita playoff nell'ultima stagione. Dall'altro lato, l'assenza del Ponte San Pietro nel Girone C toglie una delle principali contendenti del campionato, soprattutto a fronte dell'innesto di un Casazza giunto a metà classifica nella scorsa annata.
Errori a cui si aggiungono anche altri in Seconda Categoria, Under 14 Regionale e la presenza della Valtenesi al posto di varie società dalla Promozione all'Under 14, tutti corretti con questa news sul sito del CRL.
IL NUOVO GIRONE B DI ECCELLENZA
IL NUOVO GIRONE C DI ECCELLENZA