PRO PALAZZOLO-JUNIOR TORRAZZA COPPA PRIMA CATEGORIA - Mikele Veliu, Federico Micillo e Andrea Petrillo, i 3 marcatori della prima uscita ufficiale del team di Fabrizio Lasagna
Buona la prima di Coppa per la Pro Palazzolo, che al termine di una gara emozionante sopravanza una combattiva Junior Torrazza. Molte cose capitano nel primo tempo con il vantaggio locale e il ribaltone ospite poi rimediato sul pari in extremis. Nella ripresa fissa il 3-2 il subentrato Mikele Veliu, sempre uomo simbolo della squadra anche nella stagione del ritorno in Prima dopo vagonate di gol anche nelle annate precedenti sempre in neroverde. Per i padroni di casa di Fabrizio Lasagna tanto potenziale ma gambe imballate. Per gli ospiti di Antonio Cuzzilla qualche incertezza in più in difesa.
EMOZIONI NEGLI ULTIMI 20' Nel caldo asfissiante parte insidiosa la Junior Torrazza con una bella imbucata al 7' di Fasolato per Cantone che si conclude con una respinta di Depperu da distanza ravvicinata. La Pro Palazzolo si fa vedere al 10' ma la palla a disposizione di Andrea Petrillo dal limite viene calciata alle stelle. Alla ripresa del gioco dopo la sosta di metà tempo per rinfrescarsi il numero 10 invece non sbaglia: gran giocata di Di Martino sulla destra, discesa e tocco in mezzo per Andrea Petrillo che prende la mira e spiazza di fatto Massone infilando sulla destra. 1-0. Passano appena 3' e sempre l'attaccante ex Academy Pro Vercelli va a calciare una punizione poco fuori l'area e centra la barriera. L'inerzia dell'incontro sembra tutta nelle mani della squadra di Lasagna ma al 39' un'incertezza difensiva (passaggio orizzontale di Baraye per il mal piazzato Casamassima che si vede carambolare palla sulla mano) manda alla battuta Oubouchen dal limite dell'area: destro a giro e Depperu è superato. 1-1. Passano 3' e su un calcio d'angolo assegnato alla Junior Torrazza (ma Pasini non aveva in realtà toccato palla) la palla schizza fuori area per poi rientrarci con Bonito pronto a infilare di sinistro. 1-2. Il finale della prima frazione è davvero emozionante e ormai nel recupero Micillo si guadagna un rigore entrando in contrasto con Massone in uscita. Dal dischetto lo stesso attaccante non sbaglia. 2-2.
STOCCATA DI VELIU Nella ripresa i ritmi sono più bassi e nei primi 10 minuti arriva solo un cross pericoloso di Fasolato che attraversa l'area di Depperu senza venire raccolto da nessuno. Poi al 18' gran spiovente in area del solito Andrea Petrillo su punizione da destra e per un soffio il neo entrato Manachino manca l'appuntamento con il gol sul secondo palo. La Pro alza i giri del motore e al 24' va di nuovo vicinissima al vantaggio con un bel cross di Micillo perfetto per il tocco a centro area di Andrea Petrillo, anticipato all'ultimo da un intervento decisivo di Hamrad. Il nuovo sorpasso arriva così al 31': palla in mezzo per Veliu che colpisce bene sfruttando anche una non perfetta chiusura difensiva ospite e insacca. 3-2. Negli ultimi minuti ci provano poi Castagnone (in rovesciata al 39') e Napolitano (42') ma Massone fa buona guardia. A fissare i titoli di coda del match è un'ultima uscita del portiere ospite su Maino Giordano al 45'. Dopo questo primo turno per la Coppa se ne riparla giovedì 12 alle 20.30 con Junior Torrazza Crescentinese dopo la prima giornata di campionato.
IL TABELLINO
PRO PALAZZOLO-JUNIOR TORRAZZA 3-2 RETI: 26' Petrillo A. (P), 39' Oubouchen (J), 42' Bonito (J), 47' rig. Micillo (P), 31' st Veliu (P). PRO PALAZZOLO (4-3-1-2): Depperu 7, Genesi A. 6 (12' st Manachino 6.5), Pasini G. 6.5, Baraye 6, Parrinello 6.5 (31' st Maino 6.5), Casamassima 6.5, Ajaraam O. 6 (25' st Castagnone 6.5), Napolitano 6.5, Micillo 7, Petrillo A. 7 (34' st Ballanca 6), Di Martino 6.5 (16' st Veliu 7). A disp. Pala, Dalpedri, Valente, Arnone. All. Lasagna F. 6.5. JUNIOR TORRAZZA (4-3-3): Massone 6.5, Ricciotti 6 (23' st Brunetto 6), Lacava 6, Hamrad 7 (34' st Bellotto 6), Boaron 6.5, Giardino 6.5 (30' st Agricola 6), Cantone 6, Moretti 6, Bonito 6.5, Oubouchen 6.5 (23' st Sirianni 6), Fasolato M. 6.5 (27' st Macaro 6). A disp. Lopes, Bonino, Sfregola, Meinardi. All. Cuzzilla 6. ARBITRO: Nizzia di Chivasso 6.5. AMMONITI: Di Martino (P), Hamrad (J), Bonito (J), Bellotto (J).
LE PAGELLE
PRO PALAZZOLO
PRO PALAZZOLO-JUNIOR TORRAZZA COPPA PRIMA CATEGORIA - L'undici di partenza del team di Fabrizio Lasagna
Depperu 7 Sempre molto attento sui palloni vaganti in area, sulle 2 reti prese obiettivamente poteva farci poco.
A. Genesi 6 Buttato nella mischia all’ultimo, tiene un’ora a destra. 12’ st Manachino 6.5 Serra le fila centrali e si lancia anche all’attacco. Pasini 6.5 Classiche discese con tanto ardore sulla sinistra. Baraye 6 Sbaglia un passaggio orizzontale nei primi 45’ e questo causa la punizione dell’1-1. Parrinello 6.5 Tenta di smistare il gioco a centrocampo e per un tempo abbondante è sul pezzo. 31’ st Maino Giordano 6.5 Ottimo ingresso e ottima corsa, nel finale va vicino a segnare la quarta rete.
Casamassima 6.5 Come di consueto molto solido a livello difensivo. Ajaraam 6 Pochi inserimenti, duetta bene comunque sulla catena di destra. 25’ st Castagnone 6.5 Prova l’acrobazia per il gol nella ripresa ma il portiere gli dice di no. Napolitano 6.5 Si allarga molto sulla sinistra e prova a sovrapporsi anche agli attaccanti, sfiora il gol nel finale costringendo il portiere alla parata. Micillo 7 Bravo a procurarsi il rigore del provvisorio 2-2 e a batterlo in maniera magistrale. A. Petrillo 7 Lampi di classe che in un caso vanno anche a segno. 34’ st Ballanca 6 Serra le fila nel finale. Di Martino 6 Ci mette una bella giocata a destra sul vantaggio di Petrillo. 16’ st Veliu 7 Gira e rigira eccolo sempre in gol. Zampata di livello. All. Lasagna 6.5 La squadra è imballata ma fa intravedere cose buone.
JUNIOR TORRAZZA
PRO PALAZZOLO-JUNIOR TORRAZZA COPPA PRIMA CATEGORIA - L'organico gialloblù con il tecnico Antonio Cuzzilla
Massone 6.5 Limita il passivo nel finale sbarrando bene la strada agli avversari in almeno 3 circostanze. Ricciotti 6 Spinge di più nel primo tempo, nella ripresa invece è più in difficoltà. 23' st Brunetto 6 Si occupa di contenere ma lascia comunque dello spazio. Lacava 6 Cerca di tenere Di Martino quando si allarga nel primo tempo, chiude poi coprendo a destra. Hamrad 7 Ultimo baluardo della difesa nell'evitare la sconfitta. Fantastico in un salvataggio nel cuore dell'area nella ripresa. 34' st Bellotto 6 Boaron 6.5 Per circa un'ora è bravo anche ad uscire palla al piede, in seguito perde di lucidità. Giardino 6.5 Lotta strenuamente a centrocampo e propone anche qualche bel filtrante. 30' st Agricola 6 Fatica un po' a tenere il passo sulle ripartenze avversarie. Cantone 6 Si fa vedere in partenza con qualche inserimento, ma cala alla distanza. Moretti 6 Tenta di far ripartire l'azione ma spesso si scontra quasi contro un muro. Bonito 6.5 Ha un'occasione nitida e la sfrutta a dovere, bravo anche a fare battaglia tra i due centrali. Oubouchen 6.5 Indovina il varco giusto su punizione e ravviva la partita torrazzese. 23' st Sirianni 6 Prova di contenimento, pur perdendo qualche pallone di troppo. Fasolato 6.5 Dinamismo e velocità sul fronte offensivo come se piovesse, difficile da tenere. 27' st Macaro 6 Tiene su qualche pallone appoggiando Bonito, ma gli sbocchi sono pochi. All. Cuzzilla 6 La squadra viaggia di impeto, la sensazione è che sia ancora poco unita tra centrocampo e difesa.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia Scuola CalcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96