Cerca

Under 19

Il direttore sportivo conferma solo 3 giocatori su 25! La retrocessione porta ad una rivoluzione drastica

Toscano-Regina-Mekki: Luca Caligiuri sogna in grande, alla corte di Riccardo Premoli arriva Brambilla dalla Fucina

UNDER 19 SESTO 2012

UNDER 19 SESTO 2012 Mekki Saladdine, neo acquisto biancoblù

Che sia il 90% o il 95% poco cambia. Ma, percentuali a parte, ciò che sta facendo la Sesto 2012 fa uscire dalle orbite gli occhi a tutte le compagini del regionale del basso pavese. Il tutto alla corte di Luca Caligiuri, vero e proprio autore del processo che porta i biancoblù ad avere un'identità in seguito ad un'annata rivedibile, condita da un'amara retrocessione dal piedistallo catalogato come Fascia A. Paullo, San Colombano, Settala, San Giuliano. Le piazze del gruppo G sono da pelle d'oca. Il pitone (diesse della Football) risponde alle big con un mercato folle. Cinque colpi mozzafiato accompagneranno le vittorie della società di Giulio Povia. L'ala masterclass nativa del 2005 e fuori quota Francesco Toscano vestirà la camiceta bianca in seguito a due stagioni al Cinisello, con tanto di esordio in Promozione da minorenne (lanciato dal mago Quattromini). Il 2006 Davide Regina torna più forte di prima tra le mura di casa successivamente a 7 mesi a tinte All Soccer Brugherio sotto la gestione impeccabile di Alberto Rubino (21 reti a referto in due anni). Dal Biassono, anch'esso retrocesso, spunta il volto del gigante buono Mekki Saladdine, terminale offensivo che si è ritagliata poco spazio con le aquile e cerca riscatto scendendo di categoria. Dal Muggiò, o dalla Fucina, che dir si voglia, corre in segreteria sestese Davide Brambilla, mastino difensivo che ha bisogno di spazio per esordire, un domani, negli altopiani della prima categoria. Contessa e Veraldi confermati dall'under 17 provinciale, Finessi e Cipriano bandiere indiscusse dello scacchiere di una delle favorite al titolo. Riccardo Premoli e la sua juniores da chirurgia plastica si vogliono divertire.

Mekki protagonista in un classico Mariano-Biassono

PAROLA AL TRIDENTE

«Devo riprendere forma, devo segnare tanto come un vero attaccante. Abbiamo tutte le carte per arrivare in alto e toglierci le nostre soddisfazioni. Il direttore sportivo mi conosce e mi ha fatto il filo per diversi mesi, dato che mi conosce perché ci siamo ritrovati contro lo scorso anno». Ecco qui le prime parole di Francesco Toscano, il Luis Diaz di Monte Ortigara (Frazione di Cinisello Balsamo). Nell'ultima amichevole (Logex Football Club Milano-Sesto 2012) il neo 19enne ha addirittura messo a referto una tripletta.

Francesco Toscano (a 16 anni) con la divisa del Cimiano

«Spero sia l'anno della svolta. Sono reduce da due anni all'All Soccer Brugherio: il primo seppur l'abbia disputato da sotto età mi sono tolto grosse soddisfazioni. Vengo da un infortunio alla caviglia e devo assolutamente rifarmi». Davide Regina sarà una pedina di un tridente da mani nei capelli. Il Bryan Gil di Sesto San Giovanni si è già tolto lo sfizio di gonfiare la rete in un cosiddetto friendly match. Anche Saladdine Mekki si è offerto per esternare le sue sensazioni riguardo alla nuova imminente avventura: «A Biassono per la prima volta mi sono messo in gioco sul rettangolo regionale». Il tecnico rossoblù Vittoriano non mi ha concesso molto spazio, da lì io e Lorenzo Bozzolan (amico di data storica) ci siamo trasferiti a Saronno. Lissoni (dal Vedano) e Finessi (capitano) hanno già dettato i ritmi in allenamento, sono due lavoratori. Devo solo imparare da due interpreti del loro calibro».

Davide Regina a tinte verdeblù (All Soccer Brugherio)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter