Cerca

Promozione

Clamoroso esonero nella storica piazza: dopo 4 giornate la società si separa dal tecnico

Le 3 sconfitte nelle ultime 3 uscite non hanno lasciato spazio, De Lillo ai saluti con il Vigevano

Leonardo De Lillo

PROMOZIONE VIGEVANO • Leonardo De Lillo, esonerato dopo la sconfitta casalinga con la Cavese

Cominciato intorno alla metà del maggio scorso, il matrimonio fra il tecnico campione in carica del girone, e la storica piazza del Ducale sembrava una delle premesse col maggior potenziale del girone F di Promozione. Il mercato in entrata dei biancazzurri, composto da nomi come Rainero, De Angelis, Arioli, fra i più, aveva ulteriormente incrementato le fiamme attorno del connubio. Eppure, dopo il passaggio del turno in Coppa Lombardia e 4 giornate di campionato, il Vigevano ha scelto di separarsi da Leonardo De Lillo.

LA DECISIONE

Annunciato come nuovo tecnico nella seconda metà di maggio, Leonardo De Lillo sembrava essere l'uomo giusto per una piazza calda e ambiziosa come quella di Vigevano, recentemente promossa dal campionato di Prima Categoria. Tanti cambi per il Ducale, oltre una decina di volti nuovi in rosa, più, ovviamente, il tecnico, con tanti acquisti provenienti dallo stesso girone F che avrebbe affronta il Ducale nella corrente stagione 24/25. La scelta di chiamare subito un tecnico vincente come De Lillo lasciava intendere l'intenzione dei vertici biancazzurri di affidarsi per completo alla sua guida, eppure, così non è stato. 

A conti fatti da una parte c'è il passaggio del turno in Coppa Lombardia, a punteggio pieno, con una vittoria per 2-4 sul campo della Castanese e un 2-0 casalingo contro il CG Bresso. Dall'altra parte c'è il campionato, dove il Vigevano è attualmente fermo a 3 punti, quelli conquistati al termine prima uscita, nella trasferta di Turbigo. A risultare quindi fatale per De Lillo sarebbero state le 3 sconfitte consecutive in campionato, nell'ordine con: Assago, Garlasco e Cavese. La decisione delle società sarebbe stata presa proprio al termine della partita con la Cavese, anche se gli animi non apparivano dei migliori già post derby della lomellina con il Garlasco. De Lillo, quindi, torna sul mercato degli allenatori ed è il primo tecnico ad essere esonerato nel girone F di Promozione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter