Promozione
01 Ottobre 2024
PROMOZIONE VIGEVANO • Dino Lavenia, sarà il successore di De Lillo
Un déja vu? Oppure, per gli manati del cyberpunk, «a glitch in the Matrix»? Non esattamente, ma, come nel capolavoro dei fratelli Wachowski, anche in questo caso sussiste l'impressione di star vivendo un momento squisitamente simile ad un altro. Già, perché nella scelta dell'«Eletto» - volendo sempre trovare un altro parallelismo con la pellicola premio Oscar del 1999 - la scelta sul nome per panchina del Vigevano, dopo l'esonero di Leonardo De Lillo, sarebbe ricaduta su un volto conosciuto fra le fila biancazzurre: Dino Lavenia, ex allenatore dell'ex Città di Vigevano nella stagione 20/21 e già tecnico in altre categorie agli inizi del 2000 nell'allora Pro Vigevano.
Dopo aver scelto di non proseguire il proprio percorso con Leonardo De Lillo, optando per l'opzione dell'esonero, il Vigevano è ora a caccia del nuovo nome per il prosieguo della stagione. Nel territorio della lomellina sarebbero stati diversi i profili sondati, anche se gli alti vertici della dirigenza sembrerebbero aver già ben chiaro il nome a cui affidare la squadra. Trattasi di un ex ai tempi di quello che fu il Città di Vigevano nella stagione 20/21: Dino Lavenia. Il tecnico catanese classe 1970, oltre all'esperienza sopracitata, ha alle spalle anche un altro passato biancazzurro. Nel 2001, infatti, una volta approdato nel territorio lombardo dalla Sicilia, comincia la propria esperienza sulle panchine del luogo nell'allora Pro Vigevano, esordendo nella categoria dei Pulcini e passando successivamente in quella degli Allievi.
Inoltre, nel proprio curriculum può vantare l'esperienze positive con la Suardese e il Ferrera, con cui conquista in entrambi i casi la promozione nel campionato di Eccellenza attraverso la formula dei playoff nel primo caso, e vincendo il campionato nel secondo. C'è poi l'esperienza a Robbio nel 21/22, dove conclude la stagione al 5° posto, ma un incidente stradale che vede coinvolti alcuni suoi giocatori lo porta a dover terminare la stagione impiegando ragazzi provenienti dal settore giovanile. Infine, l'ultima piazza dove lo si può trovare è quella di Castelnovetto nel campionato di Prima Categoria. È atteso quindi nelle prossime ore l'annuncio del ritorno di Lavenia sulla panchina del Ducale.