Cerca

Promozione

C'è il nome del sostituto: Fraccascia è pronto ad occupare la panchina del Pontevecchio

Anche Quaranta è fra le ipotesi, l'ex storico del Rozzano è però il principale candidato

Marco Fraccascia, Rozzano

PROMOZIONE PONTEVECCHIO • Marco Fraccascia, il principale candidato ad occupare la panchina del Pontevecchio

«You know who's back up in this...». Semplicemente un estratto - monco della parola finale con cui si conclude il proclamo del rapper e produttore Kurupt - preso in prestito da 2001 di Dr. Dre. Il senso è piuttosto chiaro, si parla di un ritorno. Dopo aver sollevato dal proprio incarico Franco Mussa, il Pontevecchio non ha perso tempo e ha cominciato a individuare i candidati ideali per il ruolo di allenatore della propria prima squadra. Sulla scrivania della società biancazzurra sembrerebbe essere passato anche il nome di un ex La Spezia, ma alla fine i riflettori si sarebbero spostati altrove. Il sostituto per la panchina dei magentini dovrebbe infatti essere lo storico ex Rozzano Marco Fraccascia, rimasto libero proprio al termine della scorsa stagione, dopo aver chiuso un rapporto di 10 anni con la società biancoverde di Milano-Ovest. 

I NOMI

Uno dei primi nomi presi in considerazione dalla società magentina sarebbe stato quello di un ex La Spezia: Danilo Quaranta. Il tecnico, dopo aver permesso alla società di Famagosta di mantenere la categoria, si era concesso una nuova esperienza nella stagione 22/23, spostandosi di oltre 20 km verso il «sud» della regione lombarda, approdando sulla panchina della Viscontea Pavese. Successivamente le strade fra la società pavese e Quaranta si erano divise, con le dimissioni di quest'ultimo. Il Pontevecchio starebbe quindi valutando il nome di Quaranta per la propria prima squadra, con però la lente di ingrandimento che si sarebbe successivamente spostata anche altrove.

Il nome più caldo per la panchina biancazzurra sarebbe quello di Marco Fraccascia. Si tratterebbe quindi di un ritorno, quello di Fraccascia, pronto a rimettersi in gioco nel girone F di Promozione. Per lui nell'ultima stagione era arrivata una salvezza nelle ultime giornate, con un 11° posto che aveva garantito al Rozzano di poter dormire sonni tranquilli, anche per l'ampia forbice di punti che lo separava dal Sancolombano franato nel tugurio della classifica. Il bilancio finale recitava: 11 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte per un totale di 39 punti; +7 sul Bano terzultimo. Contro il Pontevecchio Fraccascia aveva totalizzato 4 punti, con un pareggio alla 2ª giornata di campionato e una vittoria in trasferta nel girone di ritorno. 

C'è, poi, un'ulteriore indiscrezione, legata a un semplice sondaggio nei confronti di Alessandro Bellingeri, ex tecnico del Robbio e attualmente fermo ai box dopo la mancata conferma al termine della stagione 24/25, dove, nonostante il raggiungimento dell'Eccellenza tramite la formula dei playoff, non era stato confermato alla guida della panchina granata. Bellingeri sarebbe infatti stato avvicinato dai vertici del Pontevecchio, ma avrebbe declinato immediatamente ogni tipo di trattava, ringraziando comunque i biancazzurri per l'interesse mostrato. Alla base della sua scelta potrebbe esserci la volontà di aspettare altre opportunità, più affini al confine con il Piemonte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter