Cerca

Promozione

Il Settimo si divide da Locatelli: decisiva l'ultima sconfitta e ora c'è il nome del sostituto

Il tecnico paga il 3-0 contro il Pontevecchio, mentre per la panchina sarebbe pronto Fabio Pizzi

Fabio Pizzi, Settimo

PROMOZIONE SETTIMO • Fabio Pizzi, il nome scelto per la panchina biancorossa

La quarta e la quinta giornata erano state decisive rispettivamente per De Lillo a Vigevano e per Mussa a Pontevecchio. Proprio quest'ultimo cambio, quello di Pontevecchio, è parte attiva del terzo esonero nel girone F di Promozione, avvenuto al termine della sesta giornata. Nella trasferta di Settimo, infatti, proprio il nuovo Pontevecchio di Marco Fraccascia si impone con un totale di 0-3 sui biancorossi di Locatelli. O per meglio dire, sugli ormai ex biancorossi di Locatelli. Sì, perché la sconfitta risulta fatale al tecnico, con la società che avrebbe optato per affidare la squadra ad un altro allenatore. Fabio Pizzi, infatti, sarebbe ormai prossimo ad accasarsi sulla panchina di via Stradascia.

PERCORSO

Il Settimo di Claudio Locatelli in 6 giornate ha raccolto soltanto 5 punti, con un bilancio che recita: una vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Gli unici 3 punti conquistati dai biancorossi risalgono ad un mese fa, con una vittoria casalinga ai danni della Cavese per 3-1. I capitomboli, invece, sono la sconfitta nella trasferta con la Viscontea, una gara persa per 2-0. Gli altri 2 insuccessi sono invece le ultime 2 uscite, ovvero il 3-2 in casa del Rozzano e, per l'appunto lo 0-3 con il Pontevecchio del neo tecnico Fraccascia. In Coppa, invece, il Settimo è reduce dalla vittoria di mercoledì 9 ottobre, dove il 2-1 ai danni della Pontelambrese avevano garantito l'accesso agli ottavi di finale.

A Rozzano il Settimo era riuscito a riaprire la gara soltanto a 5' dal termine, senza però trovare la rete che avrebbe quanto meno regalato un punto ai biancorossi. Contro il Pontevecchio il risultato è lapalissiano. Dopo 20' i biancazzurri sono già avanti e in altrettanti neanche mezz'ora della ripresa il risultato recita 0-3. Fracciascia esordisce quindi alla grande, ma il suo primo successo con il Pontevecchio convince la società biancorossa a intraprendere un altro percorso. 

NUOVO NOME

Locatelli era stato scelto al termine della passata stagione per sostituire l'allore tecnico uscente Fabio Varricchione e, nonostante un buon inizio in Coppa Lombardia, il campionato, ritenuto non all'altezza fin qui dalla società, non lascia spazio di manovra. Il sostituto per la panchina di via Stradascia sarebbe quindi già stato individuato in un nome non nuovo in quel di Settimo. Trattasi, infatti, di Fabio Pizzi, ex Settimo ben oltre 10 anni fa, nella stagioni 07/08 e 08/09. Successivamente per Pizzi c'è un'esperienza di 8 anni con gli orange dell'Alcione, in un percorso partito dalla Promozione e conclusosi in Eccellenza. Nel 19/20, invece, il tecnico ha guidato il Muggiò.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter