Under 19 Élite
18 Ottobre 2024
UNDER 19 SEDRIANO • Francesco Riccobono, capocannoniere della formazione gialloblù
Bottino Ricco, il capocannoniere della categoria ci si ficca di Bono gusto. La frammentazione del cognome del mattatore dell'Under 19 Élite è solamente una maniera scherzosa per evidenziare, elogiare e denotare l'impressionante avvio di stagione di Francesco Paolo Riccobono, ex ala sinistra sotto la gestione di Riunno, attualmente centravanti di peso dello scacchiere di Colombo. Il Sedriano vola in top 7 grazie agli otto sigilli in 581 minuti disputati tra campionato e Coppa Lombardia, ben uno di testa ogni 114. Un timbro ogni 72 giri d'orologio, per la precisione: il fulcro di via Villoresi va in marcatura multipla (tripletta) contro la vecchia spiacevole conoscenza dello Schuster. Bobo (soprannome) ha infatti affrontato undici ventesimi della vecchia rosa dei 2007 a scacchi neroverdi in capo a Brunetti, gestore ad interim dell'Under 17, nemico onorevole della stagione 2022-2023.
Ritrova la possibilità di far valere i suoi 182 centimetri, ritrova la sua posizione preferita, ritrova una continuità nel ribadire a rete che lo scorso anno non c'è sempre stata. Le 17 reti in 25 presenze da esterno alto risalenti alla stagione 2023-2024 sono valse la promozione in Under 17 Élite della golden age dei 2007 di Sedriano. Francesco ad oggi (18 ottobre) ha messo a referto otto sigilli, dei quali ben cinque di testa. Le vittime delle incornate letali del numero 9 gialloblù sono state infatti Schuster, La Spezia, Bresso Calcio e Segrate. Sui calci d'angolo è letale, in torsione è chirurgico, in anticipo sul primo palo prende il tempo a qualsiasi difendente del milanese. Il Duvan Zapata del girone E si sta caricando il peso di una juniores attrezzata ed organizzata, ma che necessita, per ovvie ragioni, le stoccate del suo terminale offensivo.
Paolo Riccobono: centravanti del Sedriano
Dall'Eden di Vittuone a via Fleming verso il capolavoro finale remixato di Raffaella Carrà. Dal verde del prato e della casacca dell'Accademia del nord di Milano, al gialloblù di un'alba da cinema. Nel bel Mazzo del cammin c'è stata anche la Rhodense. Nella Triestina Commedia di Francesco Riccobono il lieto fine è arrivato praticamente sul più bello, all'età dei 17 e rotti. L'anno della consacrazione è in fase di sviluppo. Lavori in corso (per la doppia decina) per il classe 2007 di Bareggio. Difensori, va ostacolato il passaggio. Compagni, l'opera edile del vostro centravanti è a un terzo della buona riuscita. «Quest'anno gioco finalmente nel mio ruolo. Alla fine in 90' l'occasione ti capita da attaccante. Ho sempre disputato campionati Regionali non riuscendo mai a superare i 20 stagionali. Sento di essere al top della forma. Auguro una pronta guarigione al mio compagno Gabriele Rigoli -centrale del Sedriano . che ha rimediato di recente ad una microfrattura».