Cerca

Serie D

Bra continua il volo, il Chieri a sprofondare... Chisola ko a sorpresa, Borgaro rimonta epica

Giallorossi da favola, blitz Gozzano a Vinovo. Colpo Saluzzo e botto dell'Asti. Derthona e Novaromentin in quota, l'Albenga e i suoi giovani ne prendono 8 dalla Lavagnese

Serie D • Girone A: il 'toro' Brunod firma la sua doppietta e regala il pareggio importantissimo in rimonta al Borgaro andato sotto 2-0 in casa dell'Oltrepò

Serie D • Girone A: il 'toro' Brunod firma la sua doppietta e regala il pareggio importantissimo in rimonta al Borgaro andato sotto 2-0 in casa dell'Oltrepò

Il punteggio potrebbe ‘mentire’ ma il Bra di Nisticò vince e domina anche a Chieri faticando soltanto a trovare la via del gol e continua a guardare tutti dall’alto restando a +4 sulla Lavagnese (che passeggia sui ragazzi volenterosi dell’Albenga per 8-0) e volando a +6 sul Varese battuto ad Asti. Allo stadio de Paoli di Chieri i padroni di casa inanellano così la settima sconfitta consecutiva, fiRmata dal rigore trasformato da Quitadamo per il Bra, l’ottava in 10 giornate in un contesto in cui tutto (o nulla) potrebbe succedere.

Nonostante altri nuovi arrivi la squadra non sembra acquisire equilibrio, pericolosità, convinzione e compattezza. Elementi che stanno creando nella proprietà il pensiero di cambiare radicalmente rotta mettendo tutti in discussione a cominciare dal Direttore Generale Marco Ferrante, proseguendo con il tecnico Marco Molluso. Situazione da monitorare dunque con il patron Bello e la società attesi da ore intense di pensieri e non solo. Possibile però che si aspetti almeno fino a domenica visto il poco tempo a disposizione in vista della prossima giornata ma nulla è o si può escludere…

Vittoria di cortomuso ma pesantissima invece quella dell’Asti allo stadio Bosia. Superato il Città di Varese di Floris grazie a una rete di Picone in apertura di secondo tempo in una partita maschia, tonica e agonisticamente apertissima con Bonaccorsi per gli ospiti a farne le spese rimediando nel finale ils econdo giallo e lasciando negli ultimi minuti i biancorossi in inferiorità numerica. Asti di Sesia che si porta così a 16 punti e si inserisce nel gruppone di testa.

Gruppone di testa dove arrivano prepotentemente Derthona e Novaromentin. Per i leoni ci pensa la tripletta di Mencagli a stendere la Vogherese e a inanellare la terza vittoria consecutiva che porta a quota 17 punti a pari con Vado e Novaromentin (e l’Albenga). Novaromentin che invece, dopo la passeggiata con l’Albenga di domenica, ha piegato nettamente e in rimonta per 4-1 la Cairese di Boschetto che era passata in vantaggio.

Grande impresa di pareggio invece per il Borgaro che in casa dell’Oltrepò va sotto di due reti trovando però in Brunod il centravanti che sperava: doppietta dell’ex PDHAE e squadra di Falco che al di là del punto pesantissimo acciuffato contro una direttissima concorrente alla salvezza, evita la quarta sconfitta consecutiva. Borgaro che fa il pieno di convinzione e autostima che saranno necessarie nella difficile rincorsa salvezza. 

Grande colpo a sorpresa anche del Gozzano che espugna il Dino Marola di Vinovo superando per 2-0 il Chisola. Chisola che manca la quarta vittoria di fila mentre lil Gozzano di Lunardon infila la seconda vittoria di fila e aggancia il gruppone a quota 10 punti andando a braccetto con Borgaro, Cairese e Fossano. Fossano che deve cedere in casa e di misura alla Sanremese non riuscendo a dare continuità alla bella e pesante vittoria di domenica in casa del Borgaro. 

Grandissima vittoria anche del Saluzzo di Cacciatore. I granata superano con qualche brivido finale il Ligorna per 3-2 dopo essere andati avanti per 3-1 con le reti di Vaiarelli, di Scotto (la sua prima in maglia granata) e Castineira che rispondono al vantaggio iniziale di Tussellino e rintuzzano gli assalti dei liguri nel finale dopo il 3-2 firmato dal subentrato Miracoli. Saluzzo che sale così a quota 12 punti e soprattutto infila la seconda vittoria di fila.

Vittoria in rimonta anche per il Vado contro un ottimo Imperia che sfiora e forse avrebbe meritato almeno il pareggio col Vado che si unisce al gruppo a quota 17 punti. Chiusura per la sfida impari Lavagnese-Albenga. La squadra di casa ne fa 8 e resta in scia al Bra salendo a quota 21 punti. Per ciò che resta dell’Albenga, in campo con tutti i suoi giovani dell’Under 19. Dalla Riviera arrivano sussurri di una volontà ad andare avanti così, provando magari qualche inserimento nelle prossime settimane a livello di organico ma certamente la situazione attuale lascia poco spazio ai commenti: in due partite subite 13 reti e siamo solo alla 10ª giornata. Pensare che possa e si possa andare avanti così per altre 28 giornate sembra davvero ‘complicato’…

PER VEDERE I TABELLINI COMPLETI E LE STATISTICHE SUL CAMPIONATO SCARICA L’APP DI SPRINT E SPORT

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter