Cerca

News

L'ex bomber di Serie A scende in Eccellenza: termina il rapporto con lo storico club di Serie D

Dopo un avvio ampiamente al di sotto delle aspettative gli Azzurri cambiano anche il Responsabile dell'Area Tecnica. Rimarrà però nella stessa "galassia"

MARCO FERRANTE TORINO CHIERI SERIE D ECCELLENZA PIEMONTE

MARCO FERRANTE CHIERI • l'ex bomber del Toro lascia il club collinare e scende in Eccellenza

Cosa succede quando le bramose ambizioni di inizio stagione si scontrano con la dura realtà del campo? La risposta arriva da Chieri, dove la recente separazione tra il club e Marco Ferrante, ex attaccante del Torino e responsabile dell'area tecnica, ha lasciato il segno. Una rescissione consensuale che ha il sapore amaro, soprattutto per dei risultati sportivi che faticano tantissimo ad arrivare e per un momento in cui la squadra naviga in acque tempestose. 



FERRANTE, RISULTATI INSUFFICIENTI 
Marco Ferrante era arrivato a Chieri in pompamagna, a maggio 2023, con l'obiettivo di rilanciare la prima squadra in Serie D e, chissà, sognare un futuro salto di categoria. Un uomo di calcio, abituato a calcare i campi della Serie A, che ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio di una realtà più piccola ma altrettanto ambiziosa. Tuttavia, il sogno si è infranto contro il muro dei risultati negativi. Dopo dieci giornate della stagione 2024/25 il Chieri si trova ultimo in classifica con soli 4 punti e chiaramente l'ultima sconfitta interna, in casa contro la capolista Bra, ha portato alla conseguente decisione di separarsi. Il Chieri da inizio stagione ha vinto una sola partita (contro il neopromosso Saluzzo), troppo poco per poter sperare in una salvezza agevole. La società del presidente Claudio Bello ha confermato l'addio di Ferrante sui propri canali social, parlando di rescissione consensuale mantenendo però un profilo basso. 



IL FUTURO DI FERRANTE
Il futuro del Chieri appare ora avvolto nella nebbia, con una classifica che piange e una guida tecnica da ricostruire, visto che al momento è rimasto solamente Marco Molluso come tecnico della prima squadra. La Serie D è un campionato duro, dove ogni errore può costare caro, e il tempo per rimediare non è infinito. Tuttavia, ad essere sicuro è il futuro di Marco Ferrante che, come annunciato dallo stesso Chieri sui canali social, passerà alla Luese Cristo per svolgere lo stesso ruolo. 

Per chi non lo sapesse, la Luese milita nel campionato di Eccellenza piemontese e fa parte della stessa "galassia" del Chieri, visto che il club condivide la proprietà sia con gli Azzurri che con il Carrara in Promozione. La situazione della Luese è sicuramente più positiva, visto l'attuale sesto posto in campionato (a -6 dal primato) nel girone B di Eccellenza Piemonte/VdA. La Luese ha già cambiato più volte allenatore, passando da Ernesto Gabriele a inizio stagione a Daniel Bresciani, mentre al momento il tecnico è Flavio Boetti. Ferrante darà una mano proprio come responsabile dell'area tecnica nel club biancocrociato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter