Cerca

News

Due grandi ex attaccanti di Serie A formano un super tandem in Eccellenza: Serie D nel mirino

Un ex Juve e un ex Toro, fianco a fianco: dopo il flirt non andato a buon fine in estate il tecnico sposa la causa biancocrociata

DAVIDE LANZAFAME JUVENTUS ALLENATORE ECCELLENZA PIEMONTE MARCO FERRANTELanzafame alla Luese Cristo Alessandria: Una Nuova Era di Ambizione e Sfide

DAVIDE LANZAFAME ECCELLENZA PIEMONTE • L'ex Juve raggiunge Marco Ferrante alla Luese Cristo

Un campionato vinto ancora nelle menti di molti e tanta, tantissima fame di tornare ad allenare e a crescere nel nuovo ruolo. Dopo una vita sui campi da calcio, tra Serie A, Serie B e campionato Ungherese, tornerà in panchina Davide Lanzafame, ex calciatore della Juventus ed ex allenatore del Borgaro, regista dell'impresa gialloblù dello scorso anno con la vittoria del campionato di Eccellenza piemontese. Con la stessa determinazione e passione che lo hanno reso un nome noto nel calcio italiano, Davide sarà il nuovo tecnico della Luese Cristo, scegliendo sempre l'Eccellenza piemontese (questa volta girone B) per lasciare ancora una volta il segno.

UN RITORNO DA PROTAGONISTA

Davide Lanzafame, un nome che evoca ricordi di partite epiche e giocate memorabili, è tornato a sedersi su una panchina. Dopo aver portato il Borgaro alla promozione in Serie D, il tecnico piemontese ha accettato la sfida della Luese Cristo, una società che non ha mai nascosto le proprie ambizioni, soprattutto in estate. Già qualche mese fa la società del patron Marco Palmiere aveva contattato il tecnico e l'accordo sembrava praticamente fatto. Poi è saltato tutto e quella che doveva essere il Città di Alessandria (nuovo nome ipotetico dato alla società) di Lanzafame praticamente non è mai nato.

Sono passati i mesi, sono passate partite e allenatori e dopo addirittura 3 tecnici che si sono susseguiti in panchina è arrivato il turno di Davide Lanzafame, che questa volta allenerà davvero la Luese. Con l'arrivo di Marco Ferrante in un ruolo dirigenziale chiave, la Luese Cristo si è attrezzata ancora di più per puntare in alto, mettendo a disposizione di Lanzafame una rosa magari non da primo posto, ma sicuramente adatta a puntare ai playoff. Il sesto posto attuale in classifica, a soli sei punti dalla capolista Pinerolo, è un punto di partenza incoraggiante. Ma Lanzafame sa bene che il cammino è lungo e pieno di ostacoli.

DEBUTTO DI FUOCO E TANTI IMPEGNI

Non c'è tempo per i convenevoli: il debutto di Lanzafame sulla panchina della Luese Cristo sarà subito un banco di prova importantissimo. La squadra affronterà il Pinerolo, in uno scontro diretto che potrebbe riaprire la lotta per il vertice e soprattutto potrebbe rivedere le reali ambizioni della Luese. Subito un test per mettere alla prova le qualità del nuovo tecnico e della sua squadra, in una sfida delicata contro la formazione di Rignanese che, salvo la sfida interna contro il Centallo, non ha mai sbagliato un colpo in campionato. Lanzafame dovrà dimostrare di saper gestire la pressione e di saper trasmettere ai suoi giocatori la giusta mentalità per affrontare avversari di alto livello.



Oltre al campionato, la Luese Cristo dovrà affrontare anche la Coppa Eccellenza, in un match contro la CBS che vale il passaggio a una storica semifinale, e un'altra sfida in campionato contro la Pro Dronero, altro club candidato alla vittoria finale. Un calendario denso di appuntamenti che metterà a dura prova la condizione fisica e mentale della squadra, ma Lanzafame non è tipo da tirarsi indietro e sa bene come affrontare le pressioni dei grandi palcoscenici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter