Serie D
25 Ottobre 2024
A poche ore dall'annuncio e dalla decisione di esonerare Riccardo Boschetto, il tecnico che aveva riportato dopo oltre trent'anni il club sul massimo palcoscenico del calcio dilettantistico italiano, la società Cairese ha annunciato e presentato il nuovo allenatore che da oggi siederà sulla panchina gialloblu e che domenica farà il suo esordio in campionato nella difficilissima sfida contro la capolista Bra.
Si tratta di Marco Nappi, ex giocatore famosissimo per le sue geta in particolare con Genoa, Fiorentina e Atalanta e diventato anche un personaggio tv grazie alla Gualappa's Band che ne raccontava le gesta e i numeri funambolici con la storica cavalcata di quasi metà campo con la palla attaccata alla fronte.
IL COMUNICATO DEL CLUB
L’ A.S.D. CAIRESE 1919 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Nappi!
Romano, classe 1966, il nuovo allenatore gialloblù vanta importanti esperienze in serie D sulle panchine di Arzachena e Nocerina, con le quali ha sempre conquistato i play off.
Il presidente Fabio Boveri e la società tutta augurano a Marco buon lavoro!
Come sottolineato nel comunicato della società, Marco Nappi, romano, classe 1966, non è stato solo e soltanto un grande giocatore e attaccante con una carriera ventennale dai primi passi al Cesena nella stagione 1983-1984 passando per Ravenna, Vis Pesaro, Arezzo, Brescia e poi il salto al Genoa, poi Fiorentina, Udinese, Spal, ancora Genoa e Brescia e ancora Genoa prima di Atalanta, Ternana, Como, Savona e la chiusura nel 2005 alla Carrarese.
Nappi si era guadagnato un posto speciale in tutti gli appassionati grazie alla sua velocità e i suoi numeri, immortalati immancabilmente dalla Gialappa's Band e il mitico Mai Dire Gol. Il più noto è stato il famoso 'gesto della foca', che gli farà guadagnare il soprannome di 'Foca monaca' e con cui si esibì in Coppa UEFA quando con la Fiorentina stupì l'Europa intera.
Ma Marco Nappi non è soltanto un ex calciatore ma anche allenatore da anni. Da tecnico infatti ha cominciato nel 2012-2013 al Savona nelle giovanili poi al Montalto e il Livorno Primavera per poi approdare al Pomigliano e con Arzachena e Nocerina in prima squadra. Marco Nappi debutterà sulla panchina della Cairese domenica 27 ottobre nella sfida interna contro la capolista Bra nell'11ª giornata di campionato.
Serie D • Girone A • Il programma gare dell'11ª giornata
Dopo l’infrasettimanale di mercoledì, la Serie D torna subito in campo per il nuovo turno di campionato per l'undicesima giornata col nuovo orario ufficiale delle partite fissato per le ore 14.30.
Programma gare e arbitri: Albenga-Chieri (arbitro Morello di Tivoli), Vogherese-Chisola (Saccà di Messina), Borgaro Nobis-Saluzzo (Navarino di Taurianova), Cairese-Bra (Cavacini di Lanciano), Città di Varese-Derthona (Falleni di Livorno), Fossano-Asti (Pascuccio di Ariano Irpino), Gozzano-Oltrepo (Vazzano di Catania), Imperia-Novaromentin (Ruqa di Roma 2), Ligorna-Lavagnese (Giordani di Aprilia), Sanremese-Vado (Ercole di Latina).