Cerca

Eccellenza

Adesso tocca all'allenatore delle imprese impossibili, il club cambia ancora per rilanciarsi

Dopo 6 giornate ecco un altro scossone in panchina, nel capoluogo di provincia arriva un tecnico esperto della categoria

PRO NOVARA SERIE C - MARCO MELLANO

PRO NOVARA ECCELLENZA - Marco Mellano è il nuovo allenatore e venerdì 25 ha diretto il primo allenamento

Dopo i soli 3 punti in 7 partite e la sconfitta interna dell'ultimo turno contro il PDHAE in quello che era a tutti gli effetti uno scontro-salvezza cambia ancora la Pro Novara. Via Antonio Pavesi, a sua volta subentrato a Roberto Sorrentino dopo 4 giornate e dentro Marco Mellano, allenatore ben più conoscitore della categoria rispetto ai suoi predecessori. Il tecnico biellese si rituffa dunque in campo dopo l'ultima esperienza all'Alicese Orizzonti, durata 3 anni e conclusa con 2 salvezza e una retrocessione ai play out nella scorsa stagione, al termine di un'annata difficoltosa. Mellano non è certo tecnico a cui spaventano imprese difficili e pur con un organico che conta su molti giovani e giocatori provenienti da fuori regione, cercherà la permanenza in categoria.
«L'impresa è ardua però ci proviamo - osserva il neo allenatore biancoazzurro - ci sono 5-6 giocatori di buon livello, ce ne sono altri che possono migliorare e speriamo di poterne prendere altri ancora. Il gruppo è giovane ma si può lavorare bene e la situazione non è disperata nonostante ci siano delle criticità. Faremo parlare il campo sperando che dica bene per noi da subito». L'avventura della Pro Novara in questo campionato si è presentata già travagliata fin dalla conclusione dello scorso. Dopo la fase Nazionale dei play off di Eccellenza c'è stato infatti il trasferimento del patron Paolo Pugliese alla NovaRomentin e giocoforza la compagine dirigenziale si è dovuta rinnovare.
Come tecnico era stato scelto il lombardo Marco Molluso, ad agosto però passato al Chieri in Serie D. La società novarese ha dovuto poi ripiegare su Sorrentino ma la scelta è stata infelice (4 ko). Una minima scossa si è avuta proprio nella giornata dell'esordio in panchina di Antonio Pavesi, tecnico anche lui in arrivo dalla Lombardia, ma dopo il 2-0 al Lascaris dell'esordio la Pro Novara non è stata più capace di riconquistare punti perdendo contro Biellese e PDHAE. Ora è il turno di Mellano, che alla ripresa del campionato dopo la sosta per maltempo debutterà in casa del Settimo. Con 3 punti la squadra non è ultima in classifica, ma per salvarsi ci vorrà una bella rimonta.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter