Under 19 Nazionale
30 Ottobre 2024
UNDER 19 CITTA' DI VARESE • Sebastian Jella, tra i migliori della categoria
Un gol a partita. O meglio, un gol ogni 81 minuti di gioco: è l'incredibile dato di Sebastian Jella del Città di Varese, secondo miglior bomber dell'Under 19 Nazionale. (sopra di lui nella classifica marcatori c’è solo Damiano Rastelli a quota 7). Jella, con i biancorossi, di gol ne ha fatti ben 6. Segna dopo 40 minuti dall’inizio del campionato in casa della Castellanzese decidendo così la prima giornata e dimostrando fin da subito già di voler dire la sua. È decisivo, di nuovo, contro la Vogherese, con una doppietta con cui consegna un punto ai suoi. E si ripete anche durante l’ultima giornata in cui dimostra, ancora una volta, di poter decidere le sorti della partite segnando un’altra doppietta contro l’Oltrepò, con cui impacchetta alla perfezione i 3 punti per i biancorossi che tornano così alla vittoria dopo 4 giornate.
Al Città di Varese dal 2021, Sebastian lo scorso anno ha già giocato in Under 19 collezionando 22 presenze e 6 reti. Quest’anno, dopo solamente 6 partite, è già arrivato a quota 6 gol: «Quello che faccio in settimana lo dimostro in campo il sabato segnando. Di solito dedico i miei gol alla mia fidanzata che viene sempre a vedermi». Suo padre, per lui, è il suo più grande sostenitore: «Lui mi motiva sempre a dare di più e a dare il meglio per me stesso».
Ma Sebastian non nasce come attaccante, infatti, fino a metà dello scorso anno lui era un centrocampista: «L’anno scorso mi hanno adattato avanti: mi trovo molto bene a fare l’attaccante, sicuramente lo preferisco perché riesco a segnare più spesso e a ricevere più palloni».
Parlando di quest’anno, invece, il classe 2006 afferma: «Sono arrivati tanti ragazzi nuovi. Stiamo facendo il nostro percorso con alti e bassi ma sono sicuro che sarà un bel campionato. Quest’anno mi sento migliorato sotto il punto di vista tattico e tecnico soprattutto grazie al mio staff e al mio mister che in questi 3 anni mi hanno aiutato molto. L’allenamento è la parte fondamentale perché se ti alleni bene puoi fare bene in partita».
E se il presente sembra essere chiaro per il bomber, i suoi obiettivi futuri non sono da meno: «Voglio arrivare a giocare nei professionisti».