Cerca

Promozione

Va via la luce al 90' e scoppia il caso: mercoledì di recuperi con emozioni e polemiche

4 partite tra coppa e campionato: un derby storico con tanti ex e un rematch di spessore della passata stagione

PROMOZIONE PIEMONTE RISULTATI

PROMOZIONE PIEMONTE RISULTATI • Comino (Monregale) trova il primo gol in campionato, Pacchiardo trascina il BSR Grugliasco, Gabriele Parla pareggia il derby di coppa tra Vallorco e Rivarolese

Un mercoledì ricco di emozioni dalla Promozione: non solo la Serie A in campo, ma anche 4 recuperi dai gironi B e C del Piemonte, con 3 sfide di campionato (rinviate il 20 ottobre) e un derby delicatissimo di Coppa.


GIRONE B

L'anno scorso era il meglio che la Prima Categoria della provincia di Torino potesse offrire, ora una delicatissima sfida salvezza. Sull'improbabile campo neutro di San Francesco al Campo il BSR Grugliasco di Boggian vince la prima partita in campionato, battendo 2-0 la Torinese. Prova convincente da parte dei biancorossi, che finalmente trovano la gioia dei 3 punti dopo un inizio di stagione avaro di gioie. Dopo un primo tempo equilibrato gli uomini di Boggian passano con il rigore di Martorano (guadagnato da Pacchiardo, migliore in campo), simbolo di questa rinascita grugliaschese dopo che sembrava certo il suo addio al BSR. Il risultato resta stabile sull'1-0, quando poi Cristiano Pacchiardo mette a referto il 2-0 finale in pieno recupero, che vale una vera e propria boccata d'ossigeno per il BSR. Abbandonato l'ultimo posto, il Grugliasco scavalca Torinese, Cenisia e Vallorco, salendo all'undicesimo posto a pari punti con Mappanese e Union Vallesusa.

TORINESE - BSR GRUGLIASCO 0-2
RETI: 5' st rig. Martorano, 49' st Pacchiardo.


GIRONE C

Altri passi importanti in classifica, questa volta nel girone C. Scala posizioni la Monregale di Michele Magliano, che sbanca Barge battendo 3-0 l'Infernotto, salendo così al secondo posto a pari punti con l'Atletico Racconigi. Prova di forza importante per i Galletti, in una sfida tutt'altro che semplice: servono 42' per sbloccare la partita con bomber Fabio Magnino, al terzo gol in campionato (gol che mancava addirittura dal 22 settembre). La partita sembra avviata e al 10' della ripresa arriva l'allungo firmato Filippo Comino, che si sblocca anche in campionato (prima rete nella competizione) dopo le due reti segnate in coppa Promozione, mentre è Luca Lanfranco a chiudere i conti sul 3-0 definitivo a 12' dalla fine.

Nell'altra partita vince invece la Pinerolese contro il Moretta, un 2-1 che permette ai ragazzi di Bertelli di scavalcare proprio il Moretta in classifica e salire a quota 10 punti. Reti segnate in apertura dei due tempi, prima con Umberto Pegorin e poi con Mirco Odin, salvo poi subire il ritorno di fiamma del Moretta che ha accorciato con Alberto Osella. Tuttavia il forcing finale della squadra di Cellerino non porta ai risultati sperati, mentre invece scoppia la polemica dopo che un guasto alle luci sospende la partita al 90' per più di mezz'ora. In casa Moretta il fatto non è andato giù, fiutando un gesto non propriamente sportivo da parte degli avversari al posto che un imprevisto tecnico.

INFERNOTTO - MONREGALE 0-3
RETI: 42' Magnino, 10' st rig. Comino, 33' st Lanfranco

PINEROLESE SPORT - MORETTA 2-1
RETI (2-0; 2-1): 5' Pegorin (P), 3' st Odin (P), 26' st Osella (M). 


COPPA PROMOZIONE

Torna ancora il derby più infuocato del Canavese: seconda sfida stagionale tra Vallorco e Rivarolese, avversarie anche in coppa dopo che la sfida in programma mercoledì 23 ottobre è stata rinviata causa maltempo. Si gioca a Cuorgnè la sfida d'andata, che vede la formazione di Pizzorno passare in vantaggio al 43' del primo tempo con la rete di Samuele Rossin, che mette a referto la prima rete con la maglia del Vallorco, nonché la prima della propria carriera in una competizione di Promozione. I cuorgnatesi reggono l'urto dei cugini, ma la squadra di Bruno Mattiet fa entrare i pezzi da novanta nella ripresa (Sanogo, Bruno e D'Antoni su tutti), arrivando poi a pareggiare la partita con Gabriele Parla, a pochi minuti dal termine. Sfida di ritorno in programma mercoledì prossimo, il 6 novembre.

VALLORCO - RIVAROLESE 1-1
RETI (1-0; 1-1):
43' Samuele Rossin (V), 43' st Gabriele Parla (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter