Cerca

Serie D

Bra, la favola continua. Derthona altro crollo, scalata Asti. Gonzalez si ferma sul più bello. Cuore Varese, botto Oltrepò

Giallorossi a +6 sulle seconde e una gara in meno. Brodino Chieri dopo il clamoroso ko ad Albenga. Cadono ancora Borgaro e Fossano

Dennis Costantino: settimo sigillo in campionato per il suo Bra che vola solitario in vetta a +6 sulle inseguitrici e una gara in meno...

Dennis Costantino: settimo sigillo in campionato per il suo Bra che vola solitario in vetta a +6 sulle inseguitrici e una gara in meno...

Il Bra continua a volare, sognare e guardare tutti dall’alto. Battuto nell’anticipo il Gozzano per la quarta vittoria consecutiva, la 9ª in 11 partite e si vola a +6 sulle seconde con una partita in meno (quella con la Cairese da recuperare mercoledì 6 novembre). La squadra di Nisticò continua ad essere la vera e grande favola di un girone senza padroni assoluti e che potrebbe diventare trampolino dei sogni.

Bra che continua ad avere il miglior attacco e la miglior difesa e l’unica squadra ad aver segnato almeno un gol in tutte le partite giocate. Mentre le ‘presunte’ grandi continuano a stentare e a non trovare quella continuità che la squadra di Nisticò sta mostrando in questa prima parte di stagione. Il Città di Varese trova un punto in rimonta sul difficilissimo campo del Vado ma manca di quel cinismo necessario per portare a casa una striscia consecutiva di vittorie per poter davvero essere e sentirsi grande.

Stesso discorso per la Novaromentin di Gonzalez che sembra sempre fermarsi sul più bello. Come nella sfida casalinga con la Vogherese, il tabellino dice 0-0 e un 14-3 negli angoli che la dicono lunga sul predominio territoriale a cui manca però ancora quella zampata per far male davvero e per essere davvero una forza del girone mancando quella quarta vittoria consecutiva che avrebbe dato ulteriore fiducia e spinta. E domenica ci sarà proprio Città di Varese-Novaromentin che potrebbe dire qualcosa di importante per entrambe al di là dei tre punti.

Risale il Chisola, sfruttando al meglio il turno contro un Albenga che dopo il ‘miracolo’ nel recupero e il successo con il Chieri, torna alla ‘normalità’ prendendo tre gol in 11’ a Vinovo dove si presenta con un solo vero portiere, il titolare Perucca ‘ripescato’ su un palcoscenico a lui non proprio congeniale mentre il 12 lo prende l’attaccanteMonte di professione attaccante… Per il Chisola 5ª vittoria nelle ultime 6 gare interrotte solo dal ko interno col Gozzano.

Vittoria di misura ma preziosissima quella dell’Asti che suda più del previsto col Borgaro e rimane anche in 10 per il rosso ad Ozara. Ci pensa il rigore di Diop per superare un Borgaro che continua a fare enorme fatica a trovare il gol senza Zunino. Punto che vale oro del Saluzzo con la Sanremese in uno-due in pochi minuti dopo il vantaggio granata con la squadra di Cacciatore ben nella pancia del gruppo.

Seconda sconfitta pesante invece per il Derthona che contro Varese e Ligorna non solo soccombe ma non trova nemmeno il gol e subisce probabilmente una ridimensionata a potenziali sogni di gloria… Cade infine il Fossano in casa dell’Oltrepò dei ragazzi terribili di Parolini inanellando la seconda sconfitta nelle ultime tre gare dove è arrivato un solo punticino. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter