Eccellenza
03 Novembre 2024
ECCELLENZA FUCINA • Davide Venantini
L'avventura di Davide Venantini sulla panchina della Fucina sembra essere arrivata ai titoli di coda. È questa la bomba che esplode alla decima giornata di campionato di Eccellenza, quella che vede il club nato dall'unione di intenti tra il Muggiò e la già esistente La Fucina (squadra di calcio a 7 nata sui social) perdere di misura in casa dell'FC Milanese e prepararsi alla scossa.
Dopo aver trascinato l'Under 19 del vecchio Muggiò alla vittoria del campionato, con conseguente promozione in Élite (la massima categoria regionale), e alla finale di Coppa, quest'estate Davide Venantini è stato promosso dalla neonata società alla guida della prima squadra. Un'avventura, però, che sarebbe giunta alla fine. Dal club trapela che le prossime ore saranno decisive, ma sembra chiara l'intenzione da parte del tecnico di non voler continuare l'avventura in Brianza.
Una decisione arrivata, ma non maturata, dopo la sconfitta nel big match con l'FC Milanese, perso 2-1 per mano delle reti di Checchi e Cuoco, prima del rigore segnato dal solito bomber Picci a metà ripresa. Un passo falso che impedisce alla Fucina di prendersi il posto sul podio, distante comunque una sola lunghezza. Venantini lascerebbe infatti la squadra alla sesta posizione in classifica a quota 16 punti in 10 giornate, frutto di 18 gol fatti e 10 subiti, distribuiti in 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, di cui la prima alla seconda giornata (2-1 in casa contro l'AltaBrianza). Nelle ultime tre, invece, i brianzoli hanno collezionato solo due punti, fermandosi sull'1-1 con Colognese e Arcellasco, entrambe in lotta per la salvezza.
La ripartenza, invece, sarà in casa con il Tribiano, fresco di super vittoria (4-2) nello scontro diretto per i playoff con la Leon. Un'altra sfida ad alta quota per la Fucina, anche se in panchina molto probabilmente non ci sarà l'ex Brianza Olginatese.