Seconda Categoria
03 Novembre 2024
SECONDA CATEGORIA PIOSSASCHESE TETTI RIVALTA, Marco Masiello, autore del gol vittoria che decide il match
Uno dei primi scontri al vertice si svolge oggi nella zona di Piossasco. Oggi va in scena il big match tra Piossaschese e Tetti Rivalta. I padroni di casa si trovano momentaneamente al terzo posto a quota 12 punti assieme al Caprie GC e al Paradiso, gli ospiti del Tetti Rivalta sono a quota 10 punti e vedremo oggi cosa succederà in uno dei match più belli della stagione. La partita sorride alla Piossaschese che vince con il gol del trentatreenne Masiello nel finale di gara e rimangono così agganciati alla testa della classifica assieme al Caprie e al Paradiso anche loro vincenti nella giornata odierna.
TANTI SCONTRI MA NON INCIDE NESSUNO, PRIMO TEMPO A RETI BIANCHE Il primo tempo incomincia con il possesso del Tetti Rivalta e il primo studio da entrambe le parti per cercare di prendere le prime misure.
I padroni di casa partono subito forte con il primo tiro da fuori di Uccheddu che calcia forte con il destro e scarica la palla di pochissimo alto dopo 2’ di gioco. C’è tanta Piossaschese nel primo quarto d’ora di gioco, Atzeni crossa forte in mezzo all’area, pallone respinto, arriva Scappellato che tira un missile terra-aria che finisce alto di pochissimo da 25 metri di distanza. Gli ospiti del Tetti Rivalta giocano un calcio più costruito partendo dai rilanci lunghi di Peria e facendo girare palla molto bene. Arriva anche il primo tiro al 20’ di gioco degli ospiti del Tetti rivalta, De Vitti riceve e calcia a giro con il destro, pallone debole e parata di sicura di Leni.
Alla mezz’ora il campo è diventato un’arena di guerra dove volano, infatti, molti falli e la partita si sta accendendo sempre di più. Gli ospiti iniziano a far sentire: bello stacco del capitano Giambarresi che riceve bene ma colpisce troppo debole e presa sicura di Leni.
Il primo tempo, negli ultimi 15’ di gioco, risultata la fotocopia degli appena passati 30 minuti: tante botte e occasioni ma nessuno che riesce ad incidere veramente.
Dopo un minuto di recupero il direttore di gara fischia la fine del primo tempo fissando il tabellino sul momentaneo 0-0 tra Piossaschese e Tetti Rivalta.
MASIELLO ENTRA E LA DECIDE LUI Ricomincia il secondo tempo con il possesso della Piossaschese e vedremo cosa avranno detto gli allenatori ai rispettivi giocatori per trovare quel guizzo in più per trovare il gol.
Bella azione di Marvelli che scarica per Galati che, in girata, calcia bene ma troppo alto e pallone che si impenna al 7’ di gioco. Bel tiro di invece di Romagnini al 10’, l’attaccante riceve bene e stoppa di petto e poi calcia al volo ma non trova la porta anche lui di poco.
Grande occasione per i padroni di casa da calcio di punizione, in una maschia nell’area del Tetti Rivalta arriva un tiro forte, Peria si distende e compie una parata bellissima. Al 20’ dalla ripresa la partita è ancora inchiodata sullo 0-0, entrambi gli allenatori effettuano dei cambi importanti per cercare di dare tutto nel finale di partita.
Avviene una cosa incredibile al 24' di gioco: viene concessa una punizione a 2 in favore del Tetti Rivalta per un doppio tocco del portiere dopo aver calciato dal fondo, punizione da dentro l’area ma gli ospiti non la sfruttano a dovere con Russo.
Alla mezz’ora arriva il gol della Piossaschese che spacca la partita: il neo-entrato Masiello riceve in area e colpisce di testa e segna il gol dell’1-0 dei padroni di casa. Si toglie la maglia da vero bomber e segna il gol de vantaggio.
Bella occasione nel finale per il Rivalta: Russo crossa una palla magnifica che Signorino si ritrova sulla testa davanti a Leni ma l’attaccante non sfrutta e perde l’occasione di testa.
La partita termina con le ultime scintille tra le due squadre e sopratutto verso l’arbitro che si trova in difficoltà, dopo due minuti il direttore di gara fischia la fine e cala il sipario sul match fissando il tabellino sull’1-0 finale per la Piossaschese.
PIOSSASCHESE-TETTI RIVALTA 1-0
RETI: 30' st Masiello (P).
PIOSSASCHESE (4-2-3-1): Leni 6.5, Dominietto 6 (30' st Giordanino sv), Piovano 6.5, Atzeni 6.5, Scapellato 6 (12' st Kingidila 6.5), Mereu 6, Domard 6.5 (33' st Del Prete sv), Uccheddu 6, Gambardella 7 (12' st Masiello 7.5), Romagnini E. 7, Pipiana 7 (12' st Ingrao 6). A disp. Nardi, Pezzuto, Pregnolato, Dal Cero. All. Morone 5.5. Dir. Pittalis.
TETTI RIVALTA (4-4-2): Peria 7, Marvelli 6, Zannini 6, Cattozzi 6 (20' st Russo A. 6), Livrieri 6, Zagni 6.5, Galati 6 (33' st Signorino sv), De Vitti 6.5, Giambarresi 7 (20' st Scaccuto 6), Sferruzzi 6 (40' st Arrigo sv), Cata 6. A disp. Macaluso, Zocco, Popa, Merino, Lorusso. All. Grasso 5.5. Dir. Galati.
ARBITRO: Li Causi di Nichelino 6.
AMMONITI: 20' Livrieri (T), 34' Zagni (T), 20' st Masiello (P), 27' st Kingidila (P).
Piossaschese
Leni 6.5 Non subisce molti tiri nella propria porta, comanda bene la difesa facendo valere la voce.
Dominietto 6 Buona prestazione generale sia sul piano difensivo che in fase di impostazione. Ottima corsa e sacrifico per i propri compagni. Belle chiusure che bloccano la strada agli attaccanti avversari (30' st Giordanino sv)
Piovano 6.5 Stesso discorso del suo compagno Dominietto, bello sprint e tanta corsa sulla fascia. Fase difensiva perfetta e si propone in avanti tante volte creando vari problemi ai difensori avversari.
Atzeni 6.5 Difensivamente bene, ottima corsa e fa valere molto bene il fisico dove riesce a chiudere le linee difensive della propria squadra in maniera perfetta.
Scapellato 6 Discreta prova difensiva dove commette qualche errore di troppo lasciandosi scappare il proprio marcatore. Grande sacrificio per tutta la partita (12' st Kingidila 6.5 Entra bene in campo dando una mano alla squadra)
Mereu 6 Ottimi passaggi per i compagni, cerca di creare azioni per la propria squadra che danno fastidio alla squadra avversaria. Ottimo sacrificio per la squadra.
Domard 6.5 Ottima prestazione in mezzo al campo, vengono affidate a lui le chiave del centrocampo e imposta la manovra in maniera ottimale. Grande sacrificio fino a quando non esce dal terreno di gioco. (33' st Del Prete sv)
Uccheddu 6 centrocampista tutto fare, serve molti palloni agli attaccanti in maniera perfetta e invitante per fare male, cala un po' nel secondo tempo.
Gambardella 7 Grande fisicità in zona offensiva nonostante non sia tanto alto, protegge il pallone e lo scarica per i propri compagni in maniera molto buona. Probabilmente meglio nel primo tempo che nel secondo, dove riesce ha crearsi più volte lo spazio per andare a calciare, nel secondo tanto sacrificio. (12' st Masiello 7.5 Ci si aspettava tanto da lui e non ha deluso le aspettative decidendo il match di oggi)
Romagnini E. 7 Buonissimi passaggi, cerca di imporsi che lui ma viene chiuso più volte. Crea delle belle pennellate per i propri compagni che si fidano ciecamente di lui con il pallone tra i piedi.
Pipiana 7 scatti sulla fascia molto buoni e dribbling che danno spettacolo. Grande sacrificio fino all'ultimo minuto quando esce dal campo. (12' st Ingrao 6 Anche lui entra bene spingendo molto per la propria squadra).
Tetti Rivalta
Peria 7 Peccato per il gol subito dove non può nulla però compie delle parate bellissime, vola certe vuole arrivando su ogni pallone che gli viene scaricato verso la porta, un gatto.
Marvelli 6 Buona prova nel complesso un po' più di fatica nel primo tempo dove calano un po' tutti, buoni passaggi e tanto sacrificio di squadra. Prova anche nel proporsi in zona offensiva ma viene chiuso.
Zannini 6 Bello sprint sulla propria fascia, buoni passaggi che completano una prestazione discreta del laterale, anche se sbaglia qualche passaggio di troppo. Grande sacrificio di squadra.
Cattozzi 6 Ottimi passaggi per i compagni, cerca di creare azioni per la propria squadra che danno fastidio alla squadra avversaria. Ottimo sacrificio per la squadra. (20' st Russo A. 6 Entra molto bene in campo creando delle azioni vincenti)
Livrieri 6 Discreta prova difensiva dove commette qualche errore di troppo lasciandosi scappare il proprio marcatore. Grande sacrificio per tutta la partita
Zagni 6.5 Difensivamente perfetto chiude le strade agli attaccanti avversari, grande sacrificio per la propria squadra. Non molla neanche un minuto.
Galati 6 Imposta la manovra a centrocampo, smista vari palloni e cerca di creare spazi per infastidire gli avversari, dà anche una grossa mano in fase difensiva e recupera molti palloni. (33' st Signorino sv)
De Vitti 6.5 Cerca di infilarsi nella difesa avversaria per fare male ma non gli riesce e viene chiuso. Ottimo sacrificio di squadra, ma qualche errore banale di troppo.
Giambarresi 7 Gioca una buona prova di fisico e di grande voglia, non molla mai e comanda bene i suoi. (20' st Scaccuto 6 Entra e da una grande mano alla squadra non riuscendo però ad incidere)
Sferruzzi 6 Ha molte occasioni per fare male ma non riesce ad imporsi, un po' per sfortuna, un po' perché i difensori avversari lo chiudono più volte (40' st Arrigo sv)
Cata 6 Bella corsa e grande dispendio di energie, ama correre e prova anche lui ha rendersi pericoloso in zona offensiva dove serve bene i propri compagni.