Seconda Categoria
04 Novembre 2024
SECONDA CATEGORIA PIEMONTE • Foto di festa del Saint Vincent Chatillon, secondo in classifica nel girone C
Ritorno in campo di fuoco tra big match e risultati a sorpresa dopo la sosta forzata per il maltempo.
Uno dei colpi di scena arriva dal campo del Valchiusella: la squadra di Scapino perde a sorpresa con il Grand Paradis e viene scavalcato al primo posto dal Bollengo, vincente nella sfida con la Sangiustese con i gol di Vottero, Sapone e Bertoldo. Da sottolineare poi il buon punto conquistato dall’Ardor nella trasferta valdostana con il Grand Combin. Continua invece a faticare l’Atletico Robassomero: ancora una sconfitta, questa volta in casa con il Saint Cristophe. Vi è poi da registrare il quinto posto solitario per la Nuova Lanzese dopo il pari casalingo con la Strambinese.
Cadono a sorpresa tre delle cinque capoliste: solamente Bacigalupo e Comala non deludono le attese con i relativi successi su San Donato e Dorina condividendo così il primo posto a quota 13 punti. Si avvicina alla zona playoff il Crocetta grazie al pirotecnico 3-4 rifilato al Leinì (con un gran numero di giovani presenti in distinta) mentre sale al secondo posto la Marentinese con i tre punti conquistati al fotofinish contro il Borgata Cit Turin, ora a pari merito a dieci punti. Insieme a loro ci sono, oltre al Leinì, la Virtus Accademia (caduta a sorpresa sul campo dello Sciolze) e la Sisport che ha vinto con un netto 3-0 ai danni della Resistenza Granata. C’è inoltre da sottolineare il prezioso successo, in ottica salvezza, del San Paolo Torino contro il Real Orione (doppietta di Seye tra il primo e il secondo tempo).
Vincono le prime tre della classe, a partire dal Paradiso: i gialloblù strappano i tre punti al Villar Perosa solo nei minuti finali grazie alla rete di Gallon. Il Caprie rifila un secco 3-0 al Brunetta mentre la Piossaschese vince di corto muso nel big match con il Tetti Rivalta con il lampo di Masiello al 30’ della ripresa. Secondo successo di fila per il Chianocco con il Roletto mentre il Piossasco torna a vincere rifilando tre gol al Chisone. In zona salvezza ecco l’importante vittoria del Sant’Ignazio in casa del San Giorgio (1-2). Poker invece della Pro Collegno contro la Bruinese.
L’Elledì rimane in vetta grazie al successo sul Pecetto, rimangono in scia il San Luigi Santena (sconfitto il Vinovo Sport) e il SG Riva: 4-1 alla Polisport Castagnole.