Cerca

Serie D

Fossano 'non fa il buono': esonerato Alberto Merlo, l'eroe della cavalcata nazionale e del ritorno in Serie D

Non bastano 11 punti e solo due sconfitte nelle ultime cinque giornate, allontanato il tecnico protagonista del grende ritorno in D

Fossano 'non fa il buono': esonerato Alberto Merlo (in foto), l'eroe della cavalcata nazionale e del ritorno in Serie D

Fossano 'non fa il buono': esonerato Alberto Merlo (in foto), l'eroe della cavalcata nazionale e del ritorno in Serie D

Il calcio è un gioco semplice ma fuori dal rettangolo di gioco può riservare sorprese e colpi di scena. Come l’esonero di un tecnico autore di una cavalcata incredibile e forse impensabile che aveva riportato il Fossano in Serie D solo qualche mese fa. 

E con un bottino da neopromossa che recita 11 punti in 12 giornate con ‘sole’ due sconfitte nelle ultime cinque giornate condite da due pareggi con Asti e Ligorna, nobili del girone, e la netta vittoria per 0-3 in casa di una diretta concorrente alla salvezza come il Borgaro. Bilancio troppo magro però evidentemente dal Fossano che ha deciso per l’esonero di Alberto Merlo, nonostante un organico in linea col cammino e col bottino di punti ottenuto e una classifica in cui i blues sono nel gruppone di squadre a giocarsi salvezza e playout.

Con un comunicato stampa in serata infatti, il Fossano ha annunciato la fine del rapporto tecnico con il tecnico cogliendo tutti un po’ di sorpresa. Come recita il cammino della squadra infatti, l’andamento della stagione non lasciava presagire e immaginare una situazione così allarmante ma evidentemente il club ha colto segnali per cui ha deciso di intervenire subito e senza aspettare che quelle situazioni peggiorassero per dare, a sua volta, un segnale chiaro a squadra e ambiente al fine di dare una scossa o spegnere sul nascere equivoci o mugugni.

Nelle prossime ore il club comunicherà il nome del successore di Alberto Merlo, con sulla piazza figure come Danilo Bianco e non solo che potrebbero ricevere l’investitura tecnica con all’orizzonte la sfida di campionato in casa contro la corazzata Vado del grandissimo ex Vincenzo Alfiero.

IL COMUNICATO DEL FOSSANO

La società Fossano Calcio 1919 comunica che Alberto Merlo non è più il responsabile tecnico della prima squadra.

La società ringrazia il mister per quanto fatto lo scorso anno: ha preso la squadra in un momento di difficoltà e l’ha condotta alla vittoria di un campionato difficile, superando le fasi nazionale dei playoff di Eccellenza.

Il percorso effettuato è stato unico e irripetibile; la società è grata al mister per quanto fatto e per aver riportato il Fossano in una categoria importante come la Serie D.

Auguriamo al mister un roseo futuro pieno di soddisfazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter