Prima Categoria
06 Novembre 2024
Filippo Boccardo torna sulla panchina dello Sporting Club
Era nell'aria. Ma non perché qualcosa stesse girando male tecnicamente, ma perché questa rivoluzionaria società ci ha ormai abituati ad un calcio più frizzante, a grandi emozioni, cose che forse stavano venendo meno. Stiamo parlando dello Sporting Club, società che ha fatto un importante passo indietro e che ha interrotto la propria collaborazione con il tecnico Mario Buonomo. Non è basta la vittoria di domenica per mandare avanti il rapporto con l'allenatore scelto in estate, con cui forse mai era scoppiato il giusto feeling. Al suo posto, torna in panchina Filippo Boccardo, a sancire una riconciliazione romantica e carica di motivazioni. E continua quindi il valzer degli allenatori in Prima Categoria: da inizio stagione sono già 6 i tecnici saltati.
«La Società Asd Sporting Club comunica di aver raggiunto, di comune accordo con il mister Mario Buonomo, la decisione di interrompere la collaborazione professionale. Vogliamo esprimere un sincero ringraziamento al mister per il lavoro svolto con dedizione, passione e professionalità. In questo periodo ha dimostrato non solo competenza tecnica, ma anche grandi qualità umane, guadagnandosi la stima e l'affetto di tutto l'ambiente. A Mario auguriamo il meglio per il futuro, certi che saprà affrontare con successo le nuove sfide che il suo percorso gli riservirà. Grazie di cuore, mister, per tutto quello che hai dato alla nostra società».
Con queste parole, espresse in Comunicato Instagram, la società Sporting Club ha fatto sapere pubblicamente di aver concluso il proprio rapporto professionale con il tecnico Buonomo. Una collaborazione che era iniziata in estate e che è durata solo qualche mese, 13 partite in tutto, senza sortire evidentemente i frutti sperati, giunta al capolinea domenica sera stessa. Come riportato nel messaggio social diffuso dal club moncalieriese, si tratta comunque di una scelta consensuale, non puramente tecnica, a dimostrazione del fatto che la separazione arrivi in seguito ad una vittoria (1-0 vs Candiolo). Buonomo ha raccolto un bottino di 13 punti in 8 giornate di campionato, con all'attivo solo 9 gol segnati, mentre in Coppa la squadra è stata eliminata anzitempo nella Prima Fase.
A subentrare niente meno che il nome più atteso, quello di Filippo Boccardo. Chi se non lui avrebbe potuto prendere la panchina dello Sporting in così pochi attimi, senza esitazione alcuna. Per lui un ritorno "Napoleonico": dopo i prestigiosi successi dello scorso triennio, il tecnico torna per provare a portare il quartiere di San Pietro ai Playoff di Prima Categoria, obiettivo sfiorato nella scorsa primavera e a cui la società ambisce per compiere un ulteriore salto di qualità. Comincia la seconda era Boccardo, a partire dalla doppia sfida contro il Garino dei prossimi 5 giorni.
Visualizza questo post su Instagram