Cerca

Calciomercato

Due mosse a sopresa: l'eroe della promozione se ne va, il "nipote d'arte" nuovo colpo di categoria

Separazione consensuale per la punta: futuro che resta incerto. Scende di una categoria l'esterno d'attacco, pronto a lasciare il segno in gialloblù

PROMOZIONE PIEMONTE CLASSIFICHE

CALCIOMERCATO PROMOZIONE PIEMONTE • Tozzi si separa dalla CBS, Luca Lanzafame passa dal Vanchiglia all'Autovip San Mauro

Il calciomercato torna a muoversi, soprattutto in uscita. Salutano due attaccanti di categoria, che non saranno più in Eccellenza dalla prossima domenica: CBS e Vanchiglia non avranno più a disposizione per le prossime gare del girone B piemontese Jacopo Tozzi e Luca Lanzafame. Due situazioni diverse, con uno che diventa un vero e proprio oggetto di lusso del calciomercato sia di Eccellenza che di Promozione, mentre l'altro ha già trovato la nuova squadra, ambiziosa e pronta a dargli il giusto spazio.


TOZZI - CBS, È DIVORZIO

Una notizia chiaramente inaspettata. Jacopo Tozzi non sarà più un giocatore della CBS: l'attaccante classe 1997 termina la propria avventura in rossonero dopo una stagione e mezzo, condita soprattutto dalla vittoria di campionato e coppa di Promozione lo scorso anno. Cresciuto nelle giovanili di Bruinese, Giaveno Coazze e Pinerolo, Tozzi ha poi maturato diverse presenze tra Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, segnando 90 reti tra campionato e coppa nei dilettanti, divisi tra Villar Perosa, Giaveno Coazze, Orbassano, Torinese e Cheraschese.

La decisione è stata presa di comune accordo tra società e calciatore nella serata di giovedì 7 novembre, con Tozzi che rescinderà il contratto nei prossimi giorni, per poi cercare squadra tra Eccellenza e Promozione. Chiaramente un'occasione per tutti in entrambe le categorie, soprattutto per la Promozione dove Tozzi ha dimostrato di essere una punta extra-lusso per la categoria, con 43 reti fatte in Promozione dal 2020 al 2024.


LANZAFAME VA A SAN MAURO

Colpo in entrata invece per l'Autovip San Mauro. Il direttore sportivo Michele Bonafede chiude l'innesto di Luca Lanzafame, esterno d'attacco classe 2006 in arrivo in prestito dal Vanchiglia. Non è la prima trattativa conclusa dall'Autovip con i granata: la liaison tra Bonafede e Manzo si è già vista in estate, con gli arrivi di La Forge, Cavaliere e Bajardi, che hanno rafforzato la rosa a disposizione di Morisi.

Lanzafame è quindi il quarto passaggio dal Vanchiglia al San Mauro: in stagione il nipote dell'ex Serie A Davide (ora allenatore della Luese Cristo), nonché figlio di Giovanni (nello staff del fratello), ha collezionato 6 presenze e 1 gol tra campionato e coppa in Eccellenza, ma scende in Promozione con più spazio a disposizione per dimostrare le sue qualità offensive.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter