Under 19 Élite
12 Novembre 2024
UNDER 19 ÉLITE SEGRATE • Raffaele Buono, il tecnico scelto per condurre la juniores gialloblù
Le strade del tecnico uscente e della società si erano già divise nel corso della settimana precedente. Non era infatti solo la squalifica ad aver tenuto Fabio Gatto lontano dalla panchina del Segrate nell'infrasettimanale di martedì scorso con il Varzi. A prendere in mano le redini, in via del tutto momentanea, era stato il Direttore Sportivo Gino Zumpano. Ora, però, la società ha trovato il nome a cui affidare per completo la guida della propria juniores. Trattasi un ex gialloblù proveniente da una neo Next Gen.
Il bilancio delle prime uscite non era esattamente dei più dolci per Gatto. Nelle prime 8 partite, sotto il suo comando, erano arrivate 2 vittorie e 6 sconfitte, in un inizio di stagione incongruo con le intenzioni primordiali. Gli infortuni e le squalifiche hanno indubbiamente disturbato il regolare percorso del suo Segrate, ma i risultati hanno lasciato poco spazio di manovra alla società, portando così alla scelta dell'esonero. Il comando era quindi momentaneamente passato in mano a Zumpano - anche a causa della squalifica che avrebbe comunque mantenuto Gatto out per alcuni incontri - e già martedì scorso sedeva sulla panchina gialloblù in occasione del recupero con il Varzi, terminato poi con un 2-2 dal retrogusto amaro per entrambe le formazioni. Nell'ultima uscita, invece, quella di sabato 9 novembre, Zumpano era quasi riuscito a strappare un altro punto importante, questa volta con una delle voci grosse del girone: il Rozzano. A poco dalla fine, però la rete di Aguiari aveva siglato il vantaggio definitivo in favore dei biancoverdi di Milano-Ovest.
Il ds Gino Zumpano stringe la mano al nuovo tecnico
«Io purtroppo non ho il tempo di prendermi questa responsabilità, ma solo ed esclusivamente perché i miei altri impegni all'interno della società mi vedono occupato su più fronti». - aveva dichiarato Zumpano dopo la gara con il Rozzano - Ci stiamo già muovendo per il nome nuovo». Il profilo per cercare di risollevare le sorti dei gialloblù viene quindi individuato in un volto già noto alla società. Nella passata stagione era infatti alla guida degli Esordienti del Segrate. L'inizio dell'annata 24/25, invece, lo vede sulla panchina della juniores della BMS Tritium Next Gen, da cui si sarebbe separato proprio nell'ultimo weekend di campionato: trattasi di Raffaele Buono.