Cerca

Serie D

L'ex Atalanta fa doppietta e vola in testa da solo alla classifica dei Re dei Bomber

Un viaggio tra i protagonisti del campionato, dove i gol fanno la differenza e i sogni diventano realtà

VARESINA SERIE D - MARCO BERTOLI.

VARESINA SERIE D - Marco Bertoli ha segnato una doppietta al Ciliverghe nell'ultimo turno e sale a quota 9 gol fatti

La Serie D, spesso trascurata dai riflettori del grande calcio, è in realtà un palcoscenico vibrante, una fucina di talenti e una palestra di ambizioni. Ma chi sono i protagonisti di questo campionato che, lontano dalle luci della ribalta, si danno battaglia ogni domenica? Rimanendo nell'ambito del Girone B, uno dei gironi più ricchi di storia professionistica (vedi Pro Sesto e Chievo), il nome buono al momento è uno: Marco Bertoli proprio nell'ultimo turno ha staccato la concorrenza e sale al 1° posto in classifica marcatori. 



BERTOLI: IL CACCIATORE DI GOL
Nel Girone B della Serie D, il nome di Bertoli della Varesina risuona come un rullo di tamburi. Con 9 reti all'attivo, Bertoli non è solo il capocannoniere del girone, ma anche l'incarnazione del bomber che ogni allenatore sogna di avere in squadra. La sua capacità di trovarsi al posto giusto nel momento giusto è quasi un'arte, un talento che pochi possiedono e che molti invidiano. La doppietta dell'ultimo turno rifilata al Ciliverghe lo issa al 1° posto in solitaria, premio per un campionato ottimo sinora a livello personale. Ex Atalanta a livello giovanile, nella scorsa stagione ha giocato nella Virtus Ciserano, e sta vivendo la miglior annata della sua carriera a livello realizzativo. Nel passato campionato 15 reti in 33 presenze, ora sono già 9 centri in 13 gare.



GLI INSEGUITORI: GNINGUE E AKAMMADU
Non è però una passeggiata per Bertoli, che sente il fiato sul collo di avversari agguerriti come Macoum El Hadji Gningue della Casatese, con 8 reti (e primo in coabitazione fino a domenica scorsa), e Franklyn Obunike Akammadu  del Crema, a quota 7. Gningue, con la sua potenza fisica e la capacità di sfruttare ogni centimetro del campo, rappresenta una minaccia costante per le difese avversarie. Akammadu, invece, è il classico attaccante che non molla mai, un lottatore che sa trasformare anche le occasioni più difficili in gol. Entrambi, con il loro stile unico, aggiungono pepe a una competizione già di per sé incandescente.



IL MOSAICO DEI MARCATORI: UNA SERIE D DA SCOPRIRE
Scorrendo la classifica, ci si imbatte in una serie di nomi che meritano attenzione. Francesco Gobbi dell'Ospitaletto con 6 reti, l'esperto Fabio Ceravolo (ex Reggina, Atalanta, Cremonese e Ternana) della Pro Palazzolo, Mattia Isella (Casatese Merate), Alessandro De Respinis (Pro Sesto) Petar Rankovic (Club Milano) e il piemontese Daniele Ferrandino della Folgore Caratese con 5, sono solo alcuni dei protagonisti che, con le loro prodezze, illuminano le domeniche dei tifosi del campionato. Questi giocatori, con il loro talento e la loro dedizione, sono la linfa vitale di un campionato che non smette mai di stupire.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter