Cerca

News

Primo cambio in panchina nel girone: arriva l'esperto tecnico per risollevare le sorti della società

Le cinque sconfitte nella prima parte del campionato costano care all'allenatore promosso dall'Under 19 la scorsa estate

SECONDA CATEGORIA REAL ORIONE SALVATORE IODICE

SECONDA CATEGORIA REAL ORIONE: Salvatore Iodice prende il posto dell'esonerato Alessandro Gerbino

Un cambio in panchina per cercare di invertire la rotta. Questa è la mossa del Real Orione dopo un avvio di campionato piuttosto deludente che ha relegato i biancoverdi in penultima posizione a quota quattro punti, frutto del successo contro la Resistenza Granata (unica squadra alle spalle della società di Via dei Gladioli) e del pareggio ottenuto in casa del San Donato. Le cinque sconfitte, tra cui quella roboante con la capolista Comala (un largo 0-7) e le due consecutive nelle ultime due di giornate di campionato, sono infatti costate care ad Alessandro Gerbino, alla prima stagione alla guida della Prima Squadra dopo l'esperienza in Under 19. Questo è il terzo cambio in panchina dopo quelli verificati nella Pro Collegno e nel Chianocco, nel girone E. 


L'ESONERO DI ALESSANDRO GERBINO

Ringraziando molto mister Alessandro Gerbino per l’importante e curato lavoro svolto sino ad oggi e augurandogli il meglio per il proprio futuro, la società SSD Real Orione V., suo malgrado, ritiene necessario un avvicendamento nella conduzione della Prima Squadra. Entro le prossime ore sarà reso noto il nuovo mandato tecnico.


La società, attraverso il proprio sito e i canali social, ha infatti diramato un comunicato ufficiale in cui comunicato l'esonero dell'ormai ex tecnico per poi annunciare il suo sostituto, Salvatore Iodice. L'esperto allenatore è reduce dalle esperienze nelle ultime due stagioni in Prima Categoria dove ha allenato Olympic Collegno e Olimpica Grugliasco, sebbene sia ricordato soprattutto per le sue avventure con Brunetta, Carrara 90 e Sporting Cenisia, come sottolineato dallo stesso comunicato del Real Orione. Iodice, che sarà coadiuvato in panchina da Saverio Ventruti, farà il proprio esordio domenica 17 novembre nell'ostica sfida casalinga contro la Marentinese: il suo obiettivo è incominciare fin da subito a far punti per agguantare l'obiettivo salvezza con un gruppo piuttosto giovane. Gran parte della rosa è infati composta da giocatori nati negli anni Duemila: gli unici a fare eccezione nell'ultima sfida di campionato contro la Sisport sono stati Francesco D'Onghia (nato nel 1984 e veterano del gruppo), Alessandro Pandiscia (classe 1997), Edoardo De Bernardi (1990) e Stefano Calautti (1985): quattro su diciannove.  


IL BENVENUTO A SALVATORE IODICE

Il Real Orione V. è lieto di dare il benvenuto alla nuova guida tecnica della Prima Squadra, militante in Seconda Categoria.
A sedere sulla panchina biancoverde sarà Salvatore Iodice, allenatore navigato del panorama torinese che può vantare molte esperienze importanti, tra le altre con Sporting Cenisia, Brunetta e Carrara 90.
A coadiuvare il nuovo mister come secondo Saverio Ventruti, figura carismatica e di immensa passione.
A entrambi il benvenuto del club e gli auguri di un proficuo lavoro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter