News
14 Novembre 2024
SECONDA CATEGORIA BRUNETTA: L'ex portiere del Torino, con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera, è andato a segno nel suo esordio con i biancorossi
Il calcio, come la vita, sa regalare storie bellissime. Come quella di Domenico Coppola, portiere classe 1999 cresciuto nel settore giovanile del Torino con cui ha conquistato la Coppa Italia Primavera nel 2017/2018 contro il Milan di Gennaro Gattuso: 2-0 al Filadelfia nella sfida d'andata e 1-0 a San Siro. L'ex granata, che sembrava destinato nel mondo dei professionisti nel proseguo della sua carriera, ha poi incominciato la sua carriera tra i grandi nel Savoia in Serie D per poi proseguirla nell'Afragolese e nel Pavia (in Eccellenza).
Nel 2021/2022 fa poi il suo ritorno in Piemonte accasandosi nella Fulgor Ronco Valdengo per poi giocare anche con le maglie di Saluzzo, Villafranca e CBS (con cui ha giocato sia in Eccellenza che in Promozione). Al finir dell'estate ecco poi la nuova vita di Coppola: il classe 1999 viene annunciato sui social del Brunetta, militante nel girone E di Seconda Categoria senza però mai scendere in campo. O perlomeno fino a domenica 10 novembre.
L'ex granata ha infatti il suo esordio con la maglia biancorossa partendo dalla panchina nella sfida casalinga contro il San Giorgio vinta con un largo 5-0: subentrato a metà secondo tempo a Liccheri, Coppola ha realizzato la rete del momentaneo 3-0 appoggiando la palla in rete dopo un'azione in solitaria di Lamorte sulla sinistra e conseguente assist. Non poteva quindi esserci un esordio migliore per il classe 1999, abituato più a neutralizzare gol piuttosto che a realizzarli, che ha così contribuito alla terza vittoria stagionale del Brunetta. I biancorossi erano infatti a secco di successi dallo scorso 6 ottobre (2-1 in casa del Roletto). Con questi tre punti la squadra di Melfa si è avvicinata nuovamente alla zona playoff, ora distante appena due punti: il quinto posto è attualmente occupato dal Piossasco di Massimo Fortunato, reduce dall'ottimo pareggio in casa del Paradiso. Nel prossimo turno di campionato il Brunetta sarà invece ospite del Villar Perosa: chissà se Domenico Coppola sarà in grado di riconfermarsi come bomber della propria squadra.