Prima categoria
14 Novembre 2024
Carpignano Prima Categoria Piemonte: Lorenzo Rotti, arrivato a quota cento reti in carriera
Giovedì 7 novembre 2024, ore 20.30. Al comunale di Carpignano viene fischiato l'inizio della sesta giornata del Girone 3 di Coppa Italia Piemonte, in campo i granata padroni di casa contro il Sizzano di Bellingeri. La sfida è decisiva per decretare quale formazione passerà il turno e accederà alla fase successiva. Fra le fila della squadra di Cibrandi scende in campo anche Lorenzo Rotti, attaccante classe 1993. I calciatori di casa riescono ad imporsi sui rivali con un secco 3-1, accedendo così al secondo turno. In rete vanno Zoccheddu, Apicella e proprio Rotti. Il gol dell'esterno rappresenta la ciliegina sulla torta, visto che oltre ai tre punti decisivi, Rotti porta a casa anche il centesimo gol della propria carriera.
Il trentunenne ha cambiato squadra e categoria più volte in carriera, dando sempre il suo apporto in fase offensiva. Lo dimostra il fatto che Rotti abbia timbrato il cartellino sia in Seconda Categoria con il Carpignano, sia in Promozione con le maglie di Valduggia e Dufour Varallo, risultando quindi sempre insidioso sotto porta, anche con l'alzarsi del livello e della sfida. La stagione è ancora all'inizio, con la compagine novarese che punta ad un piazzamento nei play-off, distanti tre punti alla vigilia dell'undicesima giornata, quella di domenica 17 novembre, in cui affronteranno la difficile trasferta di Piedimulera.
Dopo aver descritto la partita in questione e la carriera di Lorenzo Rotti, solo le parole del diretto interessato possono far capire al meglio l'emozione provata per il raggiungimento di un importante traguardo.
Era da un po' che aspettavo questo gol, sinceramente, visto che avevo terminato la scorsa stagione con 98 reti. Speravo di arrivarci prima, ma averlo fatto in un derby di Coppa è di sicuro una grande emozione. L'ho segnato con la fascia da capitano del Carpignano al braccio, questo mi rende molto felice. Non è un traguardo scontato, ho segnato molti gol in Prima, ma anche in Seconda e Promozione. Non ho mai pensato davvero ai cento gol, non essendo io una prima punta, ma più un esterno. Credo di aver fatto sempre registrare più assist che gol.
Dopo un momento personale, l'attaccante si esprime sulla stagione corrente e sugli obiettivi che società e compagni si sono posti.
La stagione è iniziata con un po' di alti e bassi, ma la squadra c'è ed è competitiva. Bisogna rimanere agganciati al treno dei play-off per questo girone d'andata, così da poter affrontare il ritorno con le idee chiare. Questo è il mio terzo anno a Carpignano, dopo una promozione in Prima e una stagione positiva in questo campionato. L'obiettivo è quello di migliorarci e fare sempre meglio, cercando anche un piazzamento nelle prime cinque. Non sarà facile, il campionato è molto equilibrato, ma conosciamo il nostro valore.