Under 19 Élite
16 Novembre 2024
UNDER 19 ÉLITE CITTÀ DI ALBINO • Da sinistra: Strauch, Martinelli, Mologni e Bonazzi, autentici protagonisti del successo bianconero
In casa di un Pozzuolo reduce dall'esonero di Stefanoni, il Città di Albino conquista la sua seconda vittoria consecutiva grazie al perfetto inserimento di Martinelli, vero e proprio leader tecnico della squadra, al 21' del primo tempo. Pur mostrando a tratti una manovra offensiva lenta e poco fluida, la formazione di Astolfi è riuscita a trovare nel collettivo e nel perfetto coordinamento tra i reparti la chiave per portare a casa la vittoria: tutte caratteristiche mancate al Pozzuolo di Giorgi, partito bene ma sfaldatosi inesorabilmente dopo il vantaggio ospite.
Neanchel'ingresso di Pasquariello al posto di Valtorta intorno al quarto d'ora e lo scambio di posizione tra Arioli e Pastori sembrano invertire la rotta dell'ennesimo match storto per il Pozzuolo: una girata di Arioli da posizione defilata bloccata da Fornoni è troppo poco per trovare un pareggio mai davvero cercato con convinzione. L'Albino riesce infatti a gestire i padroni di casa senza alcuna difficoltà, andando nuovamente vicino al gol con Vedovati su calcio da fermo e con un'azione personale di Gallizioli, per poi abbassare il ritmo e agire principalmente di rimessa.
Una serie di elementi che rendono la ripresa priva di episodi degni di nota, salvo forse l'espulsione di Vedovati al 29' della ripresa, arrivata dopo un errore di Lamanna in occasione di un contrasto tra il centrale di casa e Pastori: al termine dei 90 minuti è infatti il Città di Albino a poter trionfare e a portarsi al secondo posto solitario in classifica, mentre il Pozzuolo, con l'ennesimo passo falso, viene risucchiato sempre più nei bassifondi della classifica.
POZZUOLO-CITTÀ DI ALBINO 0-1
RETE: 21' Martinelli D. (C).
POZZUOLO (3-5-2): Anzani 6, Maatugh 5.5, Bonicalzi 6, Bruno 6 (28' st Strignano sv), Solcia 6, Redaelli 6, Valtorta 5.5 (12' st Pasquariello 6), Stucchi 6.5 (41' st Sala sv), Pastori 5.5, Piccioni 5.5, Arioli 6. A disp. Casiraghi, Ruffini, Pellizzoni, Mirauda, Mihai, Fabbris. All. Giorgi 6.
CITTÀ DI ALBINO (4-3-3): Fornoni 6, Persico 6.5, Strauch 7, Bonazzi 6.5, Fornoni 6, Vedovati 6.5, Martinelli D. 7.5, Mologni 7, Gallizioli 6.5 (43' st Asiatico sv), Cortinovis 6 (21' st Pierucci Federico 6.5), Aldeghi 6 (36' st Testa sv). A disp. Vailati, Filisetti, Ghilardi, Mosconi. All. Astolfi 7.
ARBITRO: Lamanna di Cinisello Balsamo 6.
ESPULSO: 29' st Vedovati (C).
AMMONITI: Arioli (P), Vedovati (C), Vedovati (C), Martinelli D. (C).
Daniele Martinelli • Città di Albino
Tommaso Strauch • Città di Albino
Davide Mologni • Città di Albino
Matteo Bonazzi • Città di Albino