Cerca

Eccellenza

Biellese in fuga solitaria, Pro Eureka medaglia d'argento! Il PDHAE va a picco

Debacle del Settimo in casa del Borgosesia, Quincitava e Lascaris portano a casa punti preziosi per la classifica

ECCELLENZA PIEMONTE RISULTATI

ECCELLENZA PIEMONTE • Lollo Parisi sale al secondo posto in classifica dopo la vittoria dell'ex con il Volpiano


LE PARTITE SEGUITE


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE B


Successo netto nel big match di alta classifica: il Borgosesia di Roberto Cretaz fa valere il fattore e casa e schianta per 3-0 il Settimo, compiendo l’aggancio in classifica al terzo posto con 19 punti. Partita senza storia, che i valsesiani hanno portato a casa, con le reti di Mento, Gambino e Rolando, sfruttando i punti deboli della retroguardia viola, oggi deludente, a detta dello stesso tecnico Roberto Berta. Ad agguantare il secondo posto è però la Pro Eureka, che vince 2-1 contro la Volpiano Pianese grazie alle reti dei suoi centrocampisti Tindo e Sacco. In piena zona playoff anche il Baveno Stresa, guidato dal tecnico dell’Under 19 Erald Mersini, data la squalifica di Galeazzi, che vince di misura sul PDHAE grazie alla rete di Mattia Angeretti. Valdostani che giocano bene nonostante siano in piena emergenza numerica e di risultati, ma al momento la salvezza appare molto difficile.

Bel punto strappato invece dal Quincitava, che ferma un Oleggio in crisi sull’1-1. Pititto sfrutta un retropassaggio corto e porta i nerostellati in vantaggio battendo Piagni in uscita, poi in apertura di secondo tempo Maiorino riporta i suoi in gara. La squadra di Marco Vernetti abbandona dunque l’ultima posizione, che viene occupata dal Briga di Giorgio Dossena, sconfitto dal Bulè Bellinzago nell’anticipo di sabato pomeriggio, con il risultato di 2-1. Ottima vittoria esterna per l’Aygreville di Alberto Rizzo, che si rialza dopo la sconfitta dello scorso turno e espugna il campo della Pro Novara. Dopo un primo tempo equilibrato, la doppietta di Maruca e il gol di Carpentieri fanno volare le Aquile, mentre il tecnico dei novaresi Marco Mellano reputa il risultato non veritiero rispetto alla prestazione messa in campo dai suoi ragazzi.

Pareggio per 1-1 tra Verbania e Lascaris, dove il punto ottenuto serve poco a entrambe le formazioni, che vogliono staccare la zona playout al più presto. Continua comunque il buon lavoro di Luca Magni, che ha ottenuto 4 punti in 3 partite dopo aver sostituito Nicolini, e anche oggi esprime rammarico perchè il gol subito a 3’ dalla fine svaluta una buona prestazione corale. Allunga ancora in vetta la Biellese: i lanieri espugnano il Margaroli di Borgomanero in rimonta e si portano a +6. Dopo la rete rossoblù di Modena al 4’, prima Naamad pareggia e poi Capellupo ribalta, sempre glaciale dal dischetto. Al 26’ del secondo tempo il subentrato Bernardo trova il gol che chiude la partita, i bianconeri rimangono imbattuti e dominano il girone A.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter