Promozione
18 Novembre 2024
PROMOZIONE PIEMONTE • Fabio Lombardo in vetta al girone A di Promozione: il suo Ivrea doma la Juve Domo a domicilio
Dopo 10 giornate di campionato comanda l’Ivrea. E chi l’avrebbe mai detto ad inizio stagione che la squadra di Fabio Lombardo dopo 10 giornate sarebbe stata al comando della classifica in un girone che non conosceva affatto e con un organico profondamente rinnovato? Non ingannino i nomi in rosa, alcuni dei quali di ottimo livello per la categoria. Dopo 2 stagioni deludenti gli orange erano partiti per affrontare una stagione tranquilla, inserendo in organico giocatori in cerca di riscatto, con un blocco in arrivo dalla Rivarolese, e promuovendo altri giovani del vivaio. Il tutto sotto la sapiente regia di un tecnico alla prima esperienza in prima squadra come Fabio Lombardo, che nella passata stagione aveva portato l’Under 17 a vincere il suo girone del campionato Regionale.
Ad ora la magia sembra essere quella giusta per stare davanti a tutti e lo dimostra anche la roboante vittoria in casa della Juve Domo, pronosticabile per pochi. Scatto nel primo tempo di Dotelli con un tocco sotto misura, dopodichè lo stesso attaccante ha costretto il portiere avversario ad una parata risolutiva per evitare il raddoppio. Ma nella ripresa prima Capriolo e poi Valsecchi hanno chiuso i conti, con qualche pericoloso comunque corso da D’Auria in precedenza. Poi il botta e risposta finale tra Ceschi e Vignali. Controllato così molto bene il capocannoniere del campionato De Ponti, che si presentava all’appuntamento forte di 11 reti nelle prime 9 giornate.
Tradisce invece le attese l’altro big match di giornata, Città di Cossato-Arona, che non vede reti a referto ma comunque non pochi tentativi per entrambe le squadre. Tra i risultati della giornata colpo a sorpresa della Dufour Varallo in casa della Virtus Vercelli, con i padroni di casa a rammaricarsi per un rigore fallito da Rognone quando si era sull’1-1. Pesante il 4-1 finale, determinato anche dal rosso a Scrivanti. Torna alla vittoria la Fulgor Chiavazzese, che rifila una cinquina alla malcapitata Ornavassese, stessa cosa fa il Gattinara con il 2-1 sull’Union Novara. Se si parla di squadre pericolanti ancora battute è anche il caso del Feriolo, che resta ultimo pur avendo dato battaglia al Ceversama nel biellese. Infine l’altro pari senza reti della giornata è tra Cameri e Montanaro. Risultato anche logico tra squadre non pericolanti e che puntano a raggiungere al più presto una tranquilla salvezza.