Cerca

Promozione

Rivarolese e Cafasse frenano e Druento ringrazia: l'esordio di Zanotti a Grugliasco è magico

Vallorco e Vallesusa traballano, domenica positiva per Cenisia e Torinese. Il Rosta vola e vede la quota "Sprint e Sport"

PROMOZIONE PIEMONTE RISULTATI (2)

PROMOZIONE PIEMONTE • Gol pazzesco di Lino La Malva, vittoria pesante del BSR Grugliasco a Cafasse


LA PARTITA SEGUITA


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE A


L’Aquila torna a volare, da sola, in vetta alla classifica. 28 punti fatti su 30 disponibili e primo, vero scontro diretto portato a casa: la Druentina di Christian Zullo regola il Lesna Gold 3-0 e torna a correre dopo il pari doloroso contro la Torinese e lo fa con due degli uomini più rappresentativi, Simone Zullo e capitan Leandro Mezzela, migliori in campo nella super prestazione di Collegno. A dare maggiore credito alla vittoria rossoblù è proprio la prestazione dell’avversario, perché il risultato non deve ingannare: il Lesna di Filoni gioca una gran partita, per lunghi tratti ha il pallino del gioco ma manca proprio nel momento clou, come spesso è capitato in altre occasioni durante questa stagione.

La domenica perfetta per la Druentina, che allunga su tutti gli avversari: non solo il Lesna Gold, ma anche la Rivarolese e il Cafasse Balangero, entrambe a secco di vittorie. Il Carrara di Rino Vanacore piazza il colpaccio in trasferta bloccando sullo 0-0 i granata di Bruno Mattiet, a cui è mancato il guizzo dei tanti campioni come spesso è capitato nelle altre settimane. Il Cafasse invece esce sconfitto, addirittura in casa: non capitava dal 7 aprile 2024, quando i gialloblù persero contro il Colleretto 5-1 proprio nel proprio fortino. Questa volta è stato il BSR Grugliasco a bloccare la banda di Fioccardi, incappando nella prima sconfitta in campionato della stagione: l’esordio di Giulio Zanotti, subentrato a Boggian in settimana, è eccezionale, soprattutto per il poco tempo avuto nel preparare una sfida così delicata, vincendo 1-0 grazie al gol strepitoso di Lino La Malva. «Di merito mio c’è poco, i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere - spiega Zanotti - È ancora presto per tirare delle somme, abbiamo lavorato poco insieme. Però è un ottimo punto di partenza».

Con il Lesna frenato dalla Druentina accorciano verso il quarto posto sia il Lucento che lo Charvensod, entrambe a 17 punti ed entrambe vittoriose in trasferta: la squadra di Paolo Tosoni vince di misura contro la Mappanese grazie al gran gol di Racioppi, mentre i valdostani escono da Cuorgnè con un 2-0 al Vallorco dove spicca soprattutto la rete del giovane 2007 Bieller. Impossibile infine non citare il Rosta: Marco Simondi ha ritrovato risultati e continuità e i 3 punti contro il Venaria sono la quinta vittoria in campionato dei Lupi valsusini, salendo già a 16 punti a un terzo esatto del campionato. Il primo obiettivo del tecnico è a un passo, ovvero la “quota Sprint e Sport”, fissata a 19 punti.

Si smuove invece la zona playout e mischiano le carte soprattutto Torinese e Cenisia. Gli oronero portano a casa la seconda vittoria stagionale, la prima sotto la gestione Guglielmino, nello scontro diretto in casa contro l’Union Vallesusa: la giovane rosa dell’ex Paradiso segna due reti nella ripresa con Diebate e Di Paola, allungando a +3 sull’ultimo posto. Tuttavia, anche l’ultima in classifica smuove le acque: bel colpo del Cenisia contro il Barcanova, che recrimina per due punti persi: in apertura di partita la squadra di Chiapino passa in vantaggio con Caiazzo, mantenendo poi il pareggio con un gran secondo tempo. La classifica delle Violette resta critica, ma la partita contro la Mappanese di prossima settimana potrebbe essere determinante per riaprire i conti, anche se i biancorossi di Marrella stanno dimostrando di essere sul pezzo. Critica invece la situazione di Vallorco e Vallesusa: un altro KO che complica la situazione di Pizzorno e Plano, sicuramente i due tecnici che stanno vivendo il momento peggiore dopo 10 giornate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter