Seconda Categoria
18 Novembre 2024
SECONDA CATEGORIA PIEMONTE • Vincenzo La Marca ha realizzato la rete del vantaggio dell'Atletico Robassomero nel derby sospeso con la Nuova Lanzese
LA PARTITA SEGUITA
È la giornata dei colpi di scena in vetta alla classifica e dei risultati a sorpresa.
Il Saint Vincent conquista appena un punto sul campo del Locana, medesima sorte per il Valchiusella che pareggia nella sfida casalinga con il Saint Christophe (1-1). Ne approfitta così il Bollengo che, con il successo sull’Aosta Calcio 511, vola in vetta alla classifica a pari merito proprio con Saint Vincent e Valchiusella. Sospeso poi, a pochi minuti dalla fine sul risultato 0-1 per la rete di La Marca, il derby tra la Nuova Lanzese e l’Atletico Robassomero per una rissa scoppiata in campo come spiegato dal tecnico dei padroni di casa, Simone Tabarrani: «Si è acceso un battibecco in campo dopo una punizione, Rocca ha reagito ad insulto con un pugno a Bava (che è andato in ospedale per un dente rotto), a quel punto si è acceso un tutti contro tutti dove Dalle e Camara sono stati espulsi dall’arbitro». Marco Casalis, tecnico degli ospiti, aggiunge: «In quel momento il direttore ha ritenuto opportuno sospendere la partita. Non era necessario arrivare a ciò, in quanto noi stavamo portando via dal campo Rocca dopo il rosso. Poteva finire lì la situazione, non era il caso che i giocatori della Nuova Lanzese facessero scatenare la rissa». Sono giunte sul posto quattro pattuglie dei Carabinieri.
La Dorina rallenta la corsa verso la vetta della Sisport guadagnando un prezioso punto in ottica salvezza (pirotecnico 3-3). Ne approfitta così il Leinì per andare al secondo posto in solitaria (battuta la Virtus Accademia) e rimanere in scia del Comala, vincente 2-0 contro il San Paolo Torino. Da registrare anche la vittoria del Borgata Cit Turin ai danni del Bacigalupo e il buon punto della Resistenza Granata conquistato con il Crocetta.
Termina in pareggio il big match tra Chianocco e Piossaschese. I rossoneri vengono così raggiunti in vetta dal Paradiso, che ha vinto in casa della Bruinese con un pirotecnico 2- 3. Sale invece in terza posizione, a pari merito con il Caprie (ko 0-2 con il Tetti Rivalta), il Piossasco: i granata di Fortunato sconfiggono 2-1 il Sant’Ignazio.
Sconfitta a sorpresa dell’Elledì in casa della Lenci Poirino. Non ne approfitta il San Luigi Santena, battuto dalla Montatese. Sospesa invece per nebbia la partita tra il Vinovo Sport e il Pralormo.