Cerca

Coppa Eccellenza

Il Lascaris rallenta Telesca! Davide Lanzafame vede la finale

Semifinale di andata di coppa Eccellenza: ancora tutto in bilico in vista delle gare di ritorno a dicembre

COPPA ECCELLENZA PIEMONTE RISULTATI

COPPA ECCELLENZA PIEMONTE • Pari tra Lascaris e Alba, la Luese di Davide Lanzafame batte il Bulè Bellinzago

Il primo atto è andato. La Coppa Eccellenza del Piemonte è arrivata al penultimo atto, con le due semifinali che si sono giocate nella serata di mercoledì 20 novembre: risultati che lasciano ancora tutto apertissimo in vista del ritorno, in programma mercoledì 4 dicembre.

I TABELLINI COMPLETI SONO CONSULTABILI SULL'APPLICAZIONE DI SPRINT E SPORT


LASCARIS - ALBA CALCIO

Nell'inedita cornice di Settimo Torinese finisce 0-0 la sfida tra Lascaris e Alba Calcio. Una bella partita soprattutto sul piano tattico tra le formazioni di Marcello Meloni e Salvatore Telesca, che hanno dovuto fare a meno di parecchi giocatori in vista del primo atto della semifinale. "Ai punti" si può dire che le due formazioni si sono spartite un tempo a testa: il Lascaris gioca meglio il primo tempo creando spunti interessanti, lanciando titolare il giovanissimo Andrei Lungu (perno centrale nel 4-3-3 scelto da Meloni), alla prima presenza da titolare in Eccellenza della sua giovane carriera. I bianconeri creano ma i langaroli rispondono bene, concedendo campo agli avversari ma senza soffrire troppo nel momento clou, con i pianezzesi che peccano di freddezza davanti alla porta difesa da Ferlisi.

Nella ripresa viene fuori la qualità della squadra di Telesca, che prende campo e inizia a creare qualche palla gol in più. L'Alba sfrutta un paio di verticalizzazioni interessanti, senza però trovare l'acuto giusto al pari del Lascaris, che contiene al meglio la formazione del girone B concludendo la partita sullo 0-0. Il risultato alla fine dei giochi è giusto, con Meloni e Telesca che a bocce ferme si fanno i complimenti a vicenda per la partita, magari avara di emozioni sul piano dello spettacolo ma ricca di spunti per gli amanti della tattica. 


LUESE CRISTO - BULÈ BELLINZAGO

Davide Lanzafame vince la seconda gara di fila, dopo aver centrato domenica scorsa la prima vittoria in campionato. Vittoria importante per la Luese Cristo, che a Chieri batte il Bulè Bellinzago 2-1 mettendosi in una buona posizione in vista del ritorno in terra novarese. La squadra di Licaj (assente in panchina, al suo posto il vice Antonio Scialla) fatica nel primo tempo, con i biancocrociati che giocano un'ottima prima frazione passando in vantaggio con Federico Zenuni al 21'. Il primo tempo termina sull'1-0, ma arriva la seconda doccia gelata per i novaresi dopo 2', quando Antonio Silvano timbra il cartellino per l'ottava volta in stagione portando la squadra di Lanzafame addirittura sul 2-0.

La reazione novarese scatta proprio in questo momento e dopo pochi minuti arriva la rete che dimezza lo svantaggio: palla a destra per Mario Dervishi, il numero 9 del Bulè si accentra e lascia partire una sassata che si insacca nel sette sul primo palo, alla sinistra di Ramon Virano. Gol che carica e galvanizza il Bulè, che getta nella mischia Andrea Latta per provare a ribaltare definitivamente la partita. Lanzafame non si è comunque snaturato, inserendo tre calciatori offensivi nella ripresa (Larosa, Orofino e Nania) per tenere alta l'attenzione e portare a casa il risultato. Alla fine il 2-1 arriva, con la Luese che sogna una finale senza dubbio storica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter