Cerca

Serie D

Sogni, sorprese e drammi: il cammino verso la gloria delle 16 squadre più forti d'Italia

Sedicesimi spettacolari, la Coppa entra nel vivo: ecco gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Sant'Angelo Serie D

CLUB MILANO-SANT'ANGELO SERIE D • Uno scatto dal match di Coppa vinto dai barasini (foto Facebook Sant'Angelo)

La Coppa Italia Serie D è un palcoscenico dove i sogni diventano realtà e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Ma chi riuscirà a scrivere il proprio nome nella storia? Con i sedicesimi di finale appena conclusi, il cammino verso la gloria si fa sempre più avvincente. Tra rigori al cardiopalma e prestazioni mozzafiato, ecco il quadro delle squadre che hanno staccato il biglietto per gli Ottavi di finale, in programma il 4 dicembre alle 14:30.

IL DRAMMA DEI RIGORI: QUANDO IL CUORE BATTE FORTE
I sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie D hanno regalato emozioni da brivido, con ben quattro partite decise ai calci di rigore. Un vero e proprio thriller calcistico che ha visto protagonisti i nervi d'acciaio dei giocatori. Il Cjarlins Muzane, le Dolomiti Bellunesi, l'Enna e il Follonica Gavorrano hanno dimostrato freddezza e precisione, avanzando alla fase successiva. È il fascino della Coppa, dove ogni errore può essere fatale e ogni parata può diventare leggendaria.



GLI EROI DEL CAMPO: CHI HA BRILLATO
Tra le squadre che hanno conquistato gli Ottavi, spiccano nomi storici e nuove realtà pronte a lasciare il segno. La Lavagnese e il Saluzzo si affronteranno in una sfida che promette scintille, mentre il Sant’Angelo - che ha eliminato il Club Milano - sfiderà il Piacenza in un match che si preannuncia combattuto. Il Ravenna attende di conoscere il suo avversario tra Vigor Senigallia e Castelfidardo, con la partita rinviata a causa dell'allerta meteo. E non dimentichiamo il Livorno, che si prepara a sfidare il Follonica Gavorrano, in un derby toscano dal sapore antico.

IL SORTEGGIO: CHI GIOCA IN CASA?
Il sorteggio ha stabilito le sorti delle squadre, determinando chi avrà il vantaggio di giocare tra le mura amiche. Un fattore che potrebbe rivelarsi decisivo, considerando l'importanza del supporto dei tifosi. Ecco gli abbinamenti ufficiali: Saluzzo ospiterà la Lavagnese, il Sant’Angelo il Piacenza, il Cjarlins Muzane le Dolomiti Bellunesi, e il Ravenna attenderà la vincente tra Vigor Senigallia e Castelfidardo. Follonica Gavorrano accoglierà il Livorno, Guidonia Montecelio sfiderà L’Aquila, la Scafatese affronterà il Martina e la Reggina se la vedrà con l’Enna.

SGUARDO AL FUTURO: CHI SARÀ IL PROSSIMO CAMPIONE?
Con gli Ottavi di finale all'orizzonte, la domanda sorge spontanea: chi riuscirà a trionfare in questa edizione della Coppa Italia Serie D? Le squadre sono pronte a dare il massimo, consapevoli che ogni partita è una finale. La strada verso il trofeo è ancora lunga e ricca di insidie, ma il sogno di alzare la coppa è più vivo che mai. Gli appassionati di calcio non vedono l'ora di scoprire chi avrà la meglio in questa competizione che non smette mai di stupire.

COPPA ITALIA SERIE D - Ottavi di finale - Programma gare
4 dicembre 2024, ore 14.30
Saluzzo-Lavagnese
Sant’Angelo-Piacenza
Cjarlins Muzane-Dolomiti Bellunesi
Ravenna-Vincente Vigor Senigallia-Castelfidardo (sorteggio casa/trasferta in caso di vittoria Castelfidardo)
Follonica Gavorrano-Livorno
Guidonia Montecelio-L’Aquila
Scafatese-Martina
Reggina-Enna

COPPA ITALIA SERIE D - Sedicesimi di finale - Risultati
Vado-Saluzzo 3-4 dtr (0-0)
Lavagnese-San Giuliano City 2-1
Club Milano-Sant’Angelo 1-2
Piacenza-Villa Valle 2-1
Palazzolo-Cjarlins Muzane 1-2
Dolomiti Bellunesi-Adriese 11-10 dtr (3-3)
Lentigione-Ravenna 0-1
Livorno-Seravezza 3-0
Sangiovannese-Follonica Gavorrano 1-2
Roma City-L’Aquila 2-4 dtr (0-0)
Cos Sarrabus Ogliastra-Guidonia 7-8 dtr (1-1)
Scafatese-Ischia 6-0
Martina-Casarano 1-0
Gelbison-Reggina 1-3
Enna-Siracusa 3-2

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter