News
22 Novembre 2024
PROMOZIONE PIEMONTE DRUENTINA • Daniele Monteleone ai saluti, Alberto Piazza chiude il colpo Marco Di Bari
Chiusa una porta, si apre un portone. La Druentina di Christian Zullo si rende protagonista anche sul mercato, dopo aver perso una pedina importante chiude per un colpo in entrata di assoluto spessore. Infatti qualche giorno fa ha ufficializzato lo svincolo Daniele Monteleone, classe 1993 che dall'inizio di questa stagione ha trovato poco spazio, grazie soprattutto all'esplosione, per certi versi inaspettata di Paolo Giusiano. Il sostituto però è già arrivato alla corte di Zullo, con il DS Alberto Piazza che ha lavorato a una vera e propria trattativa lampo per portarlo in via Madonna.
Partiamo da chi "saluta". Daniele Monteleone non è più già da qualche giorno un calciatore della Druentina: l'attaccante classe 1993 ha trovato decisamente meno spazio rispetto agli anni passati, partendo spesso dalla panchina e perdendo il posto nell'undici titolare disegnato da Christian Zullo. In termini di dati statistici non si può dire che quella di Monteleone è stato un avvio negativo: in 8 presenze, per lo più da subentrato, Monteleone ha realizzato 5 gol tra campionato e coppa, confermandosi ancora un profilo di assoluta garanzia nel campionato di Promozione, quello dove ha fatto vedere i numeri migliori della sua carriera. Nelle recenti stagioni Monteleone è spesso andato in doppia cifra, con le maglie di Lesna Gold, Carrara e Lucento, con un "lieve" rallentamento nello score nella stagione 2023/24, dove con le casacche di Carrara prima e Druentina poi ha segnato "solo" 8 gol tra campionato e coppa. Alla Druentina era partito bene, ma la volontà di giocare titolare ed essere di fatto il numero 9 al centro della formazione ha portato Monteleone alla rescissione, per cercare nuove soluzioni più adatte a lui.
Il sostituto di Monteleone è stato subito trovato, con la Druentina che ha chiuso il colpo in attacco nella serata di venerdì 22 novembre: si tratta di Marco Di Bari, classe '99 in arrivo dal Lascaris, dove con la maglia bianconera ha trovato la continuità in zona gol solamente in coppa, con 4 reti segnate. In campionato, in Eccellenza, è però rimasto a secco, portando Di Bari a una scelta diversa. Di Bari si è legato in carriera soprattuttto alla maglia del Venaria, con cui ha segnato tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria 72 gol, diventandone una vera e propria bandiera.
Passando a Druento si "avvicina" a quella che è stata per tanti anni casa sua, dove tornerà poi da avversario nel corso di questo campionato: sotto la guida di Zullo Di Bari potrà far valere i suoi ottimi numeri in Promozione, costruendo con Giusiano un grandissimo duello per prendersi la maglia numero 9 da titolare.